Microsoft: Windows compie 25 anni, grazie Bill

 

25 anni fa, il 20 Novembre 1985, Microsoft presentava al mondo il primo sistema operativo Windows 1

Scritto da Redazione il 20/11/10 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2010

 
25 anni fa, il 20 Novembre 1985, Microsoft presentava al mondo il primo sistema operativo Windows 1.0 che qualche anno più tardi avrebbe rivoluzionato letteralmente il mondo dei computer domestici.

Bill Gates, per quanto oggi criticato, ha avuoto il merito di creare un punto fondamentale per l'informatica e il web moderno, consentendo a chiunque di poter utilizzare un personal computer, prima relegato a ingegneri e scienziati. Se oggi anche le casalinghe possono tranquillamente chattare online e scaricare la posta elettronica, in parte lo si deve al primordiale windows 1.0.

Microsoft Windows 1.0

Nel 1998, apice del successo Microsoft, ben il 97% degli utenti utilizzava un personal computer con Windows. Nel 1995, Windows 95 varò l'era del Web, grazie ad un sistema operativo che consentiva l'accesso alla rete e il rivoluzionario sistema plug ‘n play che consente di installare facilmente qualunque tipo di periferica, che sia un mouse o una stampante.

Il resto è storia moderna, con Windows Xp, Vista e l'attuale Seven mentre Windows 8 sarà il futuro di Microsoft su Pc, Tablet e Smartphone.

Oggi Rita Levi Moltacini compie 101 anni
 
Oggi 22 Aprile 2010 la scienziata e senatrice a vita Rita Levi Moltacini compie 101 anni.
Secondo quanto afferma l'Ansa, la senatrice nata a Torino nel 1909 che ha vinto un premio Nobel per la medicina nel 1986 intende trascorrere la giornata in maniera molto tranquilla, a differenza di un anno fa quando fu impegnata per un'intera settimana tra convegni e incontri in suo onore.
In occasione dell'evento è programmata per la serata una diretta video streaming su internet alla quale parteciperanno più di 150 emittenti  
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?