Microsoft: Addio Definitivo a Internet Explorer 6

 

Microsoft si prepara a dismettere per sempre Internet Explorer 6, dopo che diversi colossi web ne hanno decretato la fine, come già accaduto per Youtube e Google

Scritto da Redazione il 07/03/11 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2011

 
Microsoft si prepara a dismettere per sempre Internet Explorer 6, dopo che diversi colossi web ne hanno decretato la fine, come già accaduto per Youtube e Google.

Presto sarà presentato il sito The Internet Explorer 6 Countdow, con l'obiettivo di porre fine alla vita di questa versione, ormai decisamente datata e quasi inutilizzabile per navigare.

Sul sito creato ad hoc, si potranno vedere, mese per mese, le percentuali di utilizzo di IE6 a livello mondiale mentre Microsoft si prepara alla campagna mediatica per convincere gli utenti ad aggiornare i propri browser.

Mappa di utilizzo IE 6

Oltre al mancato supporto di diversi servizi, la versione IE 6 è già da tempo ignorata dalle agenzie web che non si preoccupano più di garantire la compatibilità di siti web e applicativi con questa versione.

Attualmente, però, ancora il 12% di utenti a livello mondiale utilizza questa versione come riportato dai dati raccolti da Net Application. La percentuale però cambia drasticamente da paese a paese, con un 2.9% negli Usa e addirittura un 35% in Cina 

Dopo Google e Youtube, anche Facebook saluta Internet Explorer 6, ponendo probabilmente la parola fine al vecchio e obsoleto browser di casa Microsoft, ancora molto diffuso tra gli utenti.

Per obbligare gli utenti pigri che dispongono ancora di questa vetusta versione, Facebook ha disabilitato la chat per le vecchie versioni di Internet Explorer, incentivando cosi all'upgrade, consigliato anche in termini di sicurezza e funzionalità.

IE 9 Beta

Come in precedenza annunciat da Google, anche Facebook evidenzia che il vecchio browser non offre le dovute garanzie in termini di sicurezza ed è privo di molti supporti tecnologici indispensabili per il corretto funzionamento delle funzioni.

Nel frattempo Facebook ha annunciato i primi test di compatibilità per il futuro Internet Explorer 9, atteso in versione stabile nel 2011
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?