Microsoft: Windows 8 nel 2012

 

Dopo le ottime performance di Windows 7, capace di raddrizzare di non poco le vendite di Microsoft dopo il disastro Windows Vista, presto potrebbe già essere pronto un sostituto per il famoso sistema operativo di Redmond

Scritto da Redazione il 07/04/11 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2011

 
Dopo le ottime performance di Windows 7, capace di raddrizzare di non poco le vendite di Microsoft dopo il disastro Windows Vista, presto potrebbe già essere pronto un sostituto per il famoso sistema operativo di Redmond.

Secondo diverse indiscrezioni, ancora non confermate, Microsoft potrebbe già lanciare la prima release di Windows 8 già nel corso del 2012, pensionando cosi la versione Windows 7 dopo praticamente 2 anni di commercializzazione.
 

Aerolife UI per Windows 8?

Come sarà il nuovo Windows 8?

Guardando alcune screen trafugate, sembra una versione con appeal simile alla versione mobile, una mossa intelligente che potrebbe cosi convincere molti utenti ad acquistare smartphone Windows potendo mantenere la stessa interfaccia utente del proprio Pc.

Forte la presenza di Cloud, formato da molti considerato come rivelazione per il 2012, visto che già i primi sistemi e servizi esistenti fanno ben sperare nella integrazione sempre più forte tra Desktop e Mobile.

Dell: Android e Windows 8 nei futuri Tablet e Smartphone Dell

 
Dell punta su Android e Windows Phone per i propri Tablet.

La Road Map dei Tablet
 

Dopo l'annuncio del Tablet da 10 pollici Dell Latitude XT3 con sistema operativo Windows Phone 7, presto lancierà la versione Android del Dell Streak.

Nei prossimi mesi, Dell continuerà a presentare nuovi interessanti prodotti con Dell Gallo, un tablet basato su Android HoneyComb mentre a Settembre è atteso Dell Rosemountcon Windows 7 e un display touchscreen da 1366x768 pixel di risoluzione.

A Ottobre, dovrebber arrivare Dell Sterling, sempre Android e nei primi mesi del 20120 sarà la volta di Dell Opus One, Dell Silver Oak, entrambi con Android e Dell Peju con il nuovo Windows 8
La Road Map degli Smartphone


Sul versante smartphone avremo Dell Venue, con Android e sistema Hsdpa, Dell Venue Pro atteso per Giugno con Windows Phone 7, Dell Wrigley, un altro Windows Phone da 4 pollici, a Ottobre Dell millenium con Android, dual core e display a 4.3 pollici e per finire Dell Hanook .
 

Microsoft: Windows 8 in arrivo nel 2012

 
"E' un grande onore e privilegio per me essere qui con voi oggi". Così ha esordito Steve Ballmer durante il Microsoft Developer Forum che si è svolto ieri in Giappone.

Windows 8
 - Durante la conferenza per la prima volta Ballmer ha fatto pubblicamente il nome di Windows 8, il nuovo sistema operativo che dovrebbe proseguire il successo dell'apprezzato Windows 7.
La nuova piattaforma esordirà nel 2012, anno che segnerà l'esordio della "prossima generazione di sistemi Windows" e di altri prodotti come tablet, slates e PC.

 

WINDOWS PHONE 7.5
Il dirigente ha anticipato che oggi saranno presentate le 500 nuove funzioni di Mango, l'atteso aggiornamento Windows Phone.
In merito a Windows Phone, Ballmer ha espresso la "vergogna" della società, che si è inserita nel mercato con un anno di ritardo rispetto a quanto sperato. Il dirigente è andato oltre affermando che Microsoft però si sta muovendo "attivamente" con la volontà di recuperare il terreno perso.
 
La piattaforma è stata lanciata lo scorso Ottobre. Da allora sono stati fatti molti progressi e, durante la presentazione dell'aggiornamento Mango di questa sera (16 ora italiana), saranno presentate altre 500 nuove caratteristiche (un'anticipazione è disponibile in questo articolo).
 
Molte delle funzioni avranno a che fare con Internet Explorer 9, la nuova versione del browser per i telefonini. Oltre alla classica visuale verticale, ci si attende che venga presentata anche quella orizzontale.
A breve sarà disponibile l'elenco delle novità.
 

Windows 8, nuovi dettagli sulla versione per tablet

 
MicrosoftMicrosoft è pronta a svelare nelle prossime settimane il nuovo sistema operativo Windows 8 per dispoditivi tablet.
L'azienda di Redmond è sempre più in corsa nel cercare di battere la concorrenza di altri sistemi operativi come Android e tavolette come iPad; e a farlo questa stavolta è con la nuova versione Windows 8 disponibile prossimamente per tablet.
Inoltre, Windows prevede l'utilizzo di chip come il Tegra di Nvidia utilizzato attualmente per la maggior parte dei tablet, ma anche (forse) il nuovo Tegra 2 dotato di dual-core.
Quello che è sicuro, secondo le indiscrezioni, è che il nuovo sistema operativo non lo vedremo prima della fine di quest'anno, ma si parla di una probabile uscita sul mercato a maggio-giugno del 2012.
 
Windows 8 per tablet
 
A svelare alcuni dettagli relativi allo sviluppo di Windows 8 e al periodo di uscita è stato  il CEO di Microsoft Steve Ballmer (approfondimento), ma subito dopo un portavoce dell’azienda ha smentito quanto detto dall’amministratore delegato.
Una competizione quella tra MicrosoftApple e Google che è sempre più accesa se consideriamo anche l'imminente uscita sul mercato dei nuovi Chromebook che, seppur non sono dei tablet, possono prendersi una discreta parte di utenti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?