Aggiornamento Windows Phone Mango rilasciato ufficialmente

 

Il tanto atteso aggiornamento di Windows Phone 7,5 Mango ha iniziato ad essere disponibile per i dispositivi

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/09/11 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2011

 

Windows PhoneIl tanto atteso aggiornamento di Windows Phone 7,5 Mango ha iniziato ad essere disponibile per i dispositivi.

Microsoft se la prende cautamente e, per il momento, l'update è disponibile solo per alcuni modelli. Nel giro di pochi giorni se tutto va bene e non si verificano problemi in questo primo rilascio altri portatili potranno procedere con l'aggiornamento.

I terminali che possono ottenere l'aggiornamento visualizzeranno una notifica sul proprio telefono e, dopo aver collegato il dispositivo al proprio PC o Mac, si puo' procedere con il download e l'installazione del nuovo software sul telefono.

Windows Phone Mango

Ricordiamo che Windows Phone 7,5 Mango offre la funzionalità (altamente richiesta dagli utenti) del multitasking. Post-aggiornamento, tenendo premuto il pulsante indietro sul dispositivo sarà possibile scorrere le finestre delle applicazioni utilizzate di recente.

Con Mango le applicazioni sono in grado di salvare il loro stato quando si passa, per esempio, da un gioco alla posta elettronica e poi di nuovo al gioco per continuare da dove si era interrotto. Naturalmente, per poter fare questo, l'app deve supportare il multitasking.

Altre novità includono Gruppi in cui è possibile aggiungere un gruppo di persone e vedere i loro aggiornamenti e inviare messaggi a tutti i membri contemporaneamente; l'integrazione di Twitter che mostra i tweet di persone che vengono seguite nel proprio profilo; Local Scout che usa la ricerca di Bing Maps per mostrare luoghi di interesse attorno alla posizione attuale e Visual Voicemail (richiede il supporto dell'operatore).

Per il reparto audio, video e connettività le impostazioni della fotocamera personalizzate vengono ora salvate senza tornare ai valori di default quando si chiude l'applicazione fotocamera e l'aggiunta dell'hotspot Wi-Fi e molto altro ancora.

Windows Phone Mango, come aggiornare il sistema operativo

Windows PhoneIn questo articolo vi spieghiamo come aggiornare il dispositivo Windows Phone alla versione piu' recente, la 7.5 Mango.
Per prima cosa deve comparire la notifica di 'aggiornamento disponibile' sul display del terminale e, successivamente, è possibile collegare il dispositivo al computer. 
 
A questo punto basta aprire il software Zune sul PC o in Windows Phone 7 Connector for Mac ed eseguire le istruzioni che compaiono nella schermata. Per coloro i quali ancora non hanno installato il software Zune, è possibile scaricare il programma da questa pagina.
 
WP7.5 Mango
 
Una volta che il dispositivo è stato riconosciuto da Zune è sufficiente andare nel menu impostazioni e selezionare la voce aggiornamenti. Automaticamente il software cerca la disponibilità di nuovi aggiornamenti e, qualora ce ne fossero, viene eseguito il backup dei dati del telefono ed avviata l'installazione del nuovo software.
 
Attenzione: non scollegare o utilizzare il telefono durante l'aggiornamento perchè potrebbe causare malfunzionamenti.

Microsoft zune download
 
Al termine dell'aggiornamento, confermato da messaggio di avvenuta installazione, il telefono è aggiornato a Windows Phone 7.5 Mango e pronto per essere nuovamente utilizzato.
Per chi avesse ancora qualche dubbio su come fare l'aggiornamento consigliamo la visione di questo video nel quale, in soli due minuti, Martina e Fabio ci spiegano passo passo come poter avere sottomano il nuovo WP Mango.

Windows Phone 7.5


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?