Windows Phone 7.5 Mango, tutte le caratteristiche

 

Tante sono le funzionalità introdotte con il nuovo Windows Phone 7,5 Mango e per questo abbiamo deciso di approfondirle in questo articolo

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/09/11 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2011

 

Tante sono le funzionalità introdotte con il nuovo Windows Phone 7,5 Mango e per questo abbiamo deciso di approfondirle in questo articolo.

L'aggiornamento rilasciato nella giornata di oggi, e precedentemente rinviato, è stato molto atteso dai fedeli utilizzatori del sistema operativo mobile di Microsoft negli ultimi mesi. Oggi diventa realtà.

Suonerie personalizzate - Mango integra la possibilità di personalizzare le proprie suonerie direttamente dal dispositivo partendo da file in formati MP3 e WMA.

Windows Phone 7,5 Mango


Lettura della segreteria - I messaggi che vengono lasciati nella propria segreteria ora possono essere trascritti automaticamente per essere letti invece che ascoltati.

Nuovi comandi vocali - Mango permette di scrivere un SMS, eseguire comandi vocali, cercare nel web e altro sotto 'dettatura' semplicemente utilizzando la propria voce. Il telefono è in grado anche di leggere gli SMS ricevuti e, pronunciando 'Inoltra' o 'risposta' è possibile avviare le rispettive funzioni.

Conversazioni - Proprio come già accade sui nuovi Nokia e prima ancora su iPhone, tutti gli SMS vengono raggruppati per contatto e sono visualizzabili in un'unica pagina scorrevole. 

E-mail - Anche le e-mail possono essere raggruppate per oggetto in una conversazione e le Inbox sono collegate. In questo modo è possibile collegare piu' e-mail in un'unica inbox per vedere tutte la posta in un'unica vista (gli account rimangono separati).

Windows Phone 7.5: Social Network, Mappe e Applicazioni

Gruppi - I Gruppi aiutano a concentrarsi sui contatti che più vengono utilizzati (familiari, amici, compagni di sport, ecc.). E' possibile aggiungere i gruppi preferiti al menu Start per vedere gli aggiornamenti di tutti i membri e per inviare loro SMS, e-mail o messaggi di chat.
 
Facebook, Twitter e LinkedIn - Integrata la registrazione di Facebook, la condivisione di video e di link direttamente da Internet Explorer. Anche Twitter LinkedIn sono integrati con nuovi metodi per filtrare i nuovi contatti e i loro aggiornamenti sui social network.
 
Cronologia Contatti - La scheda Contatti è in grado di mostrare la cronologia delle chiamate e dei messaggi (anche posta e chat) che si ha avuto con un contatto. 
 
Multitasking. Le applicazioni salvano il loro stato quando si passa, per esempio, da un gioco alla posta elettronica e poi di nuovo al gioco per continuare da dove si era interrotto. (compatibilità dell'app con il multitasking permettendo).
 
App per te. La funzione App per te permette di ricercare le migliori applicazioni da installare sul nuovo sistema operativo Windows Phone Mango.
 
Riquadri animati migliorati. I riquadri animati della schermata Start ora sono in grado di visualizzare molteplici aggiornamenti sulle applicazioni piu' velocemente. Per esempio, il riquadro Foto è animato con una presentazione delle foto preferite, mentre il riquadro Gruppo mostra gli aggiornamenti dai social network.
 
Cambia Marketplace. Il Marketplace si avvale di un numero sempre maggiore di applicazioni e giochi ed è migliorata la ricerca interna dei contenuti.
 
Windows Phone Mango Calendario
Calendario. E' possibile aprire più calendari da un unico account, vedere e rispondere agli inviti di eventi su Facebook e creare attività visualizzabili sottoforma di elenco accanto agli impegni quotidiani.
 
Ricerca delle mappe. Il motore di ricerca Bing consente di cercare nel web con la funzione 'Ascolta' e 'Vision'. Quest'ultima è in grado di ricercare prodotti attraverso l'utilizzo della fotocamera del telefono.
 
Ricerca dei luoghi nei dintorni. E' possibile esplorare cio' che sta attorno a noi grazie al motore di ricerca di Bing il quale è in grado di mostrare ristoranti, negozi, attivita' e centri commerciali nei dintorni. 
 
Indicazioni stradali. Windows Phone Mango consente la navigazione stradale visuale, quindi attraverso una mappa, mostrando le indicazioni dalla propria posizione sfruttando il Gps.
Fotocamera - Qualora personalizziamo le impostazioni della fotocamera  (ad esempio, la risoluzione o la luminosità), queste vengono memorizzate ed utilizzate la volta successiva.
 
Condivisione di video - E' possibile condividere i video preferiti tramite un messaggio di posta elettronica oppure possono essere pubblicati direttamente su Facebook o su Windows Live.
 
Windows Phone 7,5 Mango Fotocamera

 
Taggare le foto -  Con il nuovo hub Foto, diventato più personale e più orientato ai social network, le fotografie possono essere taggate automaticamente quando vengono caricate su Facebook o su Windows Live.
 
Playlist multimediali e Podcast - Mango consente di aggiungere nuovi brani alla playlist attiva e salvarli successivamente come playlist direttamente dal telefono. E' possibile abbonarsi ai vari podcast presenti nel web (audio o video) e visualizzarli dal telefono.
 
Giochi - Dalla finestra Giochi è possibile tenere traccia degli obiettivi, vestire il proprio avatar e ricevere messaggi dagli amici del servizio Xbox LIVE.
 
Windows Phone 7,5 Mango Fotocamera

 
Smart DJ - Consente di ascoltare vari mix musicali. Inoltre, per coloro che possiedono uno Zune Pass, è possibile ascoltare la musica in streaming da Zune.
 
Sincronizzazione con SkyDrive - E' possibile sincronizzare i propri documenti di Office tra SkyDrive (servizio cloud di Microsoft) e il telefono, dal quale possono essere modificati. Il nuovo hub Office permette di vedere, aprire e cercare i documenti presenti nel device.
 
Attività di OneNote - Ogni singola voce delle attività di OneNote puo' essere spuntata per un piu' semplice utilizzo dell'applicativo.
 
Nuovo Excel Mobile - La nuova impostazione grafica di Excel Mobile permette di selezionare piu' semplicemente sul telefono le celle del foglio di lavoro (basta toccare e trascinare), inoltre è possibile lanciare la funzione di somma automatica per calcoli veloci.
 
Windows Phone 7,5 Mango XBox Live

Condivisione della connessione a Internet. Il dispositivo con Windows Phone Mango puo' essere trasformato in un hotspot Wi-Fi mobile per condividere il collegamento a Internet, per esempio, con il portatile e con altri dispositivi.
 
Reti Wi-Fi nascoste. Questa funzionalità consente di collegarsi alle reti Wi-Fi nascoste, quelle di cui non viene trasmesso il nome della rete.
 
Gestisci il tuo telefono dal web. Tutto quello che viene fatto dal Windows Phone (previa account WP) è possibile visualizzarlo online sul sito Windows Phone.

Email: Conversations on Windows Phone


Introducing Windows Phone 7.5


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?