Microsoft conclude l'acquisizione di Skype

 

Si è da poche ore conclusa definitivamente l'acquisizione da parte di Microsoft di Skype, quasi cinque mesi dopo il suo primo annuncio

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/10/11 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2011

 

SkypeSi è da poche ore conclusa definitivamente l'acquisizione da parte di Microsoft di Skype, quasi cinque mesi dopo il suo primo annuncio.

Secondo l'accordo del valore di 8,5 miliardi di dollari, il CEO di Skype Tony Bates sarà nominato presidente della nuova divisione di Microsoft Skype, e dovrà fare riferimento direttamente a Steve Ballmer. Molti dipendenti di Skype, nel frattempo, non verranno licenziati ma rimangono a lavorare presso gli uffici sparsi in tutto il mondo, come in Estonia, Repubblica Ceca, Russia, Svezia, Regno Unito, Lussemburgo, Giappone, Singapore, Hong Kong e Stati Uniti.

In un post sul Blog Ufficiale Microsoft scritto nella giornata di ieri, Bates sembrava ovviamente entusiasta dell'acquisizione, descrivendola come un matrimonio di due "dirompenti, innovative, creatrici di software aziende".

Microsoft Skype

La paura che molti avevano era quella che Microsoft ora si dedicasse solamente ai propri progetti, tralasciando la compatibilità di Skype con altre piattaforme. A questo proposito Redmond è intervenuta sul ruolo che la sua azienda avrebbe avuto nell'acquisire il software Voip piu' famoso al mondo, assicurando che Skype sarebbe stato in prima linea nelle future iniziative di comunicazione attraverso una varietà di piattaforme.

Lo stesso Bates ha scritto che "Microsoft è impegnata a rimanere su piu' fronti dell'esperienza Skype - comunicazione attraverso ogni dispositivo e ogni piattaforma resterà un obiettivo primario. [...] E siamo solamente all'inizio".

La cosa piu' probabile che Microsoft si è prefissata di compiere è la possibilità di importare la tecnologia Skype nei futuri prodotti Office, Windows e Xbox.

In questo video che vi proponiamo, in lingua inglese, Tony Bates parla in merito all'acquisizione di Skype.

Skype-Microsoft, l'opinione di Tony Bates


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?