Microsoft: Trimestrale in crescita oltre le aspettative

 

Dopo Google e Apple, arriva il trimestrale anche di Microsoft (periodo Luglio - Settembre 2011) che conferma l'ottimo andamento per la società di Redmon, prossima al lancio del nuovo sistema Windows 8 e al lancio commerciale della nuova linea Windows Phone in collaborazione con Nokia

Scritto da Redazione il 24/10/11 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2011

 
Dopo Google e Apple, arriva il trimestrale anche di Microsoft (periodo Luglio - Settembre 2011) che conferma l'ottimo andamento per la società di Redmon, prossima al lancio del nuovo sistema Windows 8 e al lancio commerciale della nuova linea Windows Phone in collaborazione con Nokia.

Il trimestrale porta Microsoft a quota 17.37 miliardi di dollari di fatturato, in crescita rispetto ai 17.26 dello scorso anno e superiore di 130 milioni di dollari rispetto alle attese degli analisti, con profitti a 5.74 miliardi di dollari.

Come sempre, Windows e Office rappresentano il grosso della torta, con 5.62 miliardi per Office e 4.87 per Windows, grazie anche ai 91 milioni di Pc Windows venduti nel periodo (-3.1%), anche se i numeri non sono cosi rosei se consideriamo che Apple, nello stesso periodo, ha venduto 11 milioni di Tablet Pc.


Cresce ancora la divisione Games, con 1.96 miliardi, grazie soprattutto al buon andamento di Xbox Live mentre sono in riduzione le vendite della console Xbox 360, passate da 2.8 milioni di unità a 2.3 milioni.

Male invece il segmento Web, con Bing che nonostante tutto, riporta ancora perdite per 494 milioni di dollari. Su questo segmento, infatti, Microsoft dovrebbe operare l'acquisizione di Yahoo, visto che già oggi esiste un contratto di utilizzo del sistema Bing e relativa piattaforma pubblicitaria.

Considerando che due pezzi forti del futuro prossimo di Microsoft sono ancora fermi ai box, il bilancio indica uno stato di salute eccezionalmente buono per la società, senza contare che Skype, da poco ufficialmente di proprietà di Microsoft, porterà fatturato nel prossimo trimestrale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?