Microsoft rilascia Bing for Mobile per Android e iOS

 

Microsoft ha deciso di portare la sua applicazione Bing for Mobile su dispositivi Android e iOS prima di lanciare la versione per Windows Phone

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/11/11 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2011

 

MicrosoftMicrosoft ha deciso di portare la sua applicazione Bing for Mobile su dispositivi Android e iOS prima di lanciare la versione per Windows Phone.

La società ha annunciato il rilascio dell'applicazione in un post pubblicato sul blog ufficiale la scorsa settimana, mettendo in luce le caratteristiche più notevoli dell'applicazione, tra cui un modulo di mappe rinnovato e feed in tempo reale sul traffico.

Interessante notare come anche Redmond ha deciso di basare la sua app sul linguaggio HTML5, piuttosto che Silverlight, nella speranza di fornire una maggiore integrazione tra browser mobile e interfacce mobile.

Bing for Mobile

Solo alla fine del post lasciato sul blog, Microsoft fa menzione al suo Windows Phone 7: "Stiamo lavorando per rilasciare la stessa esperienza coerente per RIM e Windows Phone 7 e daremo maggiori dettagli non appena le relative versioni saranno disponibili".

In un primo momento la scelta di lasciare da parte WP sembra insensata, tuttavia dobbiamo considerare il fatto che Android e iOS comprendono la maggior parte del mercato consumer. Sembra, quindi, che Microsoft sta semplicemente cercando di mettere a disposizione Bing ad un più vasto pubblico di utenti.

Microsoft pronta a lanciare Bing Deals per Android e iOS

 
Microsoft sembra intenzionata a non offrire grandi soluzioni agli utenti di Windows Phone 7 ma in compenso, secondo quanto riportato da Slashgear, sarebbe in procinto di lanciare il servizio Bing Deals per le piattaforme Android e iOS.
 
Bing Deals, disponibile per gli utenti che si collegheranno all'indirizzo m.bing.com dai terminali montanti i sistemi operativi di Apple e Google, permetterà ai navigatori di usufruire di sconti dal 30% al 50% sui prodotti dei rivenditori convenzionati con la Microsoft.
 
L'azienda di Redmond sembra voler sfidare Groupon dal momento in cui le offerte saranno strutturate in modo molto simile al sito appena citato: ogni giorno, infatti, verranno presentate agli utente le migliori promozioni a livello locale.
 
Inizialmente Bing Deals verrà attivato unicamente per le utenze statunitensi, se l'iniziativa riscuoterà successo ci sono buoni motivi per pensare che il servizio verrà ampliato anche ad altri paesi tra cui l'Italia.
 
Microsoft, in arrivo Office per iOS e Android
 
L'applicazione ufficiale di Microsoft Office è in arrivo per i sistemi operativi mobili Android e Apple iOS.
Secondo quanto riporta il sito Boy Genius Report, la società di Redmond avrebbe intenzione di rendere disponibile il pacchetto Office in versione completa non solo per Apple iPad, ma anche per i tablet con la piattaforma di Google.
Sembra si conosca anche il periodo per entrambi i lanci: Novembre.
 
E' possibile che la suite di applicazioni Office venga resa disponibile per iPhone e iPod touch; infatti la schermata di avvio recita "Office per iOS" e non solo per iPad. Se la notizia fosse confermata, si potrebbero spalancare le porte anche per gli smartphones Android.
Office è il pacchetto che consente di elaborare documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni, database e altro ancora sui personal computer. Di esso fanno parte i celebri applicativi Word, Excel, Power Point e Access, che ognuno di noi avrà usato almeno una volta.
Rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?