Microsoft potrebbe terminare lo sviluppo di Silverlight

 

Pochi giorni fa abbiamo scritto circa l'intenzione di Adobe di terminare lo sviluppo del suo Flash Player

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/11/11 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2011

 

MicrosoftPochi giorni fa abbiamo scritto circa l'intenzione di Adobe di terminare lo sviluppo del suo Flash Player. Ebbene, oggi arriva notizia che anche Microsoft starebbe per terminale lo sviluppo del suo player, Silverlight, almeno per le piattaforme mobile.

Sviluppato per diventare il concorrente di Adobe Flash, Microsoft Silverlight non è mai veramente riuscito a guadagnare la stessa quantità di popolarità tra gli sviluppatori web. Ma ora sembra che non sarà piu' un problema.

Microsoft è sul punto di annunciare la prossima versione di Silverlight, la numero cinque, con la versione beta già disponibile dal mese di settembre. Tuttavia, secondo Mary Jo Foley di ZDNet, si tratta dell'ultimo aggiornamento del player di Redmond.

Microsoft Silverlight

La notizia non lascia molto dispiacere nel web. L'impopolarità accompagnata dall'adozione di HTML5 come il futuro del Web ha fatto in modo che Silverlight non potesse essere destinato a durare molto a lungo.

Anche se Microsoft deve ancora esprimersi in materia, potrebbe passare non molto tempo prima che la notizia diventi ufficiale. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?