Windows Store apre agli sviluppatori da febbraio 2012

 

Microsoft ha divulgato alcuni dettagli riguardo il prossimo Windows Store per Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/12/11 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2011

 
Microsoft ha divulgato alcuni dettagli riguardo il prossimo Windows Store per Windows 8. Come ogni negozio di applicazioni che si rispetti, si tratterà di uno spazio dove poter scaricare le applicazioni sul proprio dispositivo Windows 8 e sarà l'unica fonte ufficiale per il download di app in Metro-style.

Innanzitutto, il negozio aprirà le sue porte agli sviluppatori a partire  da febbraio 2012. Qui, gli sviluppatori possono creare un account (pagando 49 dollari) e poi procedere con lo sviluppo delle applicazioni per la piattaforma.

Windows Store 8

I creativi avranno la possibilità di rendere le loro applicazioni sia gratuite che a pagamento, per l'utente finale. Se la scelta ricade per l'opzione a pagamento, gli sviluppatori hanno la possibilità di scegliere il prezzo dell'applicazione, che sia compreso tra 1,99 dollari e 999 dollari. Non sappiamo come mai Microsoft ha scelto di partire da 1,99 dollari invece di 0,99 come avviene sul Mac App Store.

Windows Store 8

Una volta che lo sviluppatore avrà inserito la propria applicazione sul negozio, l'ideatore otterrà il 70 per cento delle entrate mentre Microsoft il restante 30 per cento. Tuttavia, una volta che l'applicazione genera un valore di oltre 25.000 dollari di reddito, si potranno ricevere proventi che equivalgono all'80 per cento (+ 10 %). Questo solo se si sceglie come metodo di pagamento quello tradizionale di Microsoft. Se, invece, si sceglie PayPal, come l'applicazione ufficiale di eBay, allora a Microsoft non andrà niente.

Un'altra novità che Microsoft ha introdotto è la possibilità di provare le applicazioni, cosa che il resto degli Store non permette attualmente di fare. E' possibile scaricare qualsiasi applicazione gratuitamente per un periodo limitato e quindi pagare l'eventuale aggiornamento alla versione completa.

Per maggiori informazioni è possibile controllare il video qui sotto.

Windows 8 - Previewing the Windows Store


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?