Microsoft, forse in arrivo il primo tablet Barnes and Nobles

 

Come già sapevamo, oggi è il fatidico giorno in cui Microsoft potrebbe presentare un nuovo tablet

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/06/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 

Come già sapevamo, oggi è il fatidico giorno in cui Microsoft potrebbe presentare un nuovo tablet. L'annuncio è atteso per oggi a Los Angeles. Ciò che fa aizzare l'interesse è il fatto che si potrebbe trattare del primo modello interamente realizzato dalla società di Redmond.

Nei momenti che precedono l'annuncio ufficiale le speculazioni continuano a fermentare. Alcune fonti dicono che si possa trattare di un accordo commerciale, altre che riguardino la piattaforma Windows Phone (abbiamo già scartato questa ipotesi poichè per mercoledì era già in programma un evento a essa dedicato).

Considerando il recente accordo strategico sottoscritto con Barnes & Nobles, per il quale Microsoft ha pagato 300 milioni di dollari, alcune fonti ipotizzano che l'evento stampa in programma oggi possa essere il palcoscenico dell'anteprima della prima tavoletta frutto di questa collaborazione.

"Siamo alla soglia di una rivoluzione nella lettura" aveva affermato ad Aprile Andy Lees di Microsoft. A mettere il carico da novanta era stata una frase nel comunicato stampa, secondo la quale "[l'accordo] accelererà la transizione all'e-reading, un sistema che rivoluzionerà le abitudini degli utenti".

Potrebbe essere presentato al mondo anche un eRedaer Nook, dunque. Altrimenti non sarebbe da escludere la possibilità che sia presentato un tablet in grado di competere con l'ormai prossimo Google Nexus Tablet.

Per il momento, vista la segretezza che circonda la conferenza, si tratta solamente di congetture. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti ufficiali. Con il nostro orario, la conferenza comincerà a mezzanotte e mezza.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?