Ufficiale: Windows 8 disponibile da Ottobre, Upgrade in Promozione

 

Ufficiale: Microsoft ha appuntato alcune date di disponibilità per il nuovo Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/07/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 
Windows 8Ufficiale: Microsoft ha appuntato alcune date di disponibilità per il nuovo Windows 8.

Tami Reller, Corporate Vice President di Windows, ha detto ai partner presenti durante la conferenza mondiale dei partner Microsoft tenutasi in quel di Tortonto che Windows 8 è sulla buona strada per essere distribuito nella prima settimana di agosto, e sarà disponibile in vendita dalla fine di ottobre 2012.

Reller ha anche detto che gli utenti business avranno accesso alle versioni finali di Windows 8 "Già all'inizio di agosto". La disponibilità a livello mondiale di Windows 8 per il mese di ottobre era già nelle indiscrezioni degli ultimi mesi, ma ora è ufficiale. 

Reller ha inoltre annunciato alla conferenza dei partner che Microsoft ha venduto 630 milioni di licenze Windows 7 fino ad oggi, di cui 30 milioni solo negli ultimi 40 giorni in quanto 600 milioni di licenze vendute sono state registrate all'inizio di giugno.

Windows 8

Cosa ne pensate? Sarete tra i primi ad acquistare il nuovo Windows 8 o rimanete con Windows 7? Scriveteci le vostre opinioni sulla prossima major release del sistema operativo firmato Microsoft

Upgrade a Windows 8 in promozione online a 40 dollari

 
Microsoft ha comunicato che non appena la nuova versione di Windows sarà in vendita, tutti coloro che hanno un computer Windows XP, Vista o Windows 7 potranno effettuare l'aggiornamento a Windows 8 Pro al prezzo promozionale di 40 dollari americani (circa 32 euro).
L'upgrade potrà essere eseguito anche presso i rivenditori autorizzati Microsoft, ma in questo caso costerà 70 dollari. L'offerta sarà valida fino al 31 Gennaio 2013 in 131 paesi del mondo.
 
La data di scadenza è la medesima anche per chi ha appena acquistato un nuovo personal computer e ha intenzione di usare il nuovo sistema operativo. In questo secondo caso però il costo sarà inferiore, infatti per l'aggiornamento saranno sufficienti 14,99 dollari.
 

 
 
Sul Windows Team Blog inoltre viene sottolineato che per le versioni meno recenti di Windows il processo di aggiornamento interesserà i files, le impostazioni e le applicazioni da Windows 7, i files e le impostazioni da Windows Vista e solamente i files da Windows XP.
La transizione da una versione all'altra di Windows sarà resa più semplice con il Windows 8 Upgrade Assistant.
 

 
Sarà invece possibile scaricare gratuitamente online il Windows Media Center.
Per i computer assemblati - Tutti coloro invece che hanno intenzione di assemblarsi un computer e che in sostanza non necessitano di aggiornamento dovranno procurarsi Windows 8 Pro System Builder.
 
Ulteriori dettagli sulla promozione saranno resi disponibili a ridosso del lancio.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?