Microsoft acquisisce Perceptive Pixel, leader in schermi percettivi

 

Microsoft ha accettato di acquistare Perceptive Pixel Inc

Scritto da Redazione il 11/07/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 

Microsoft ha accettato di acquistare Perceptive Pixel Inc., azienda specializzata nella produzione di schermi a tecnologia multitouch di grande formato. Il gigante del software prevede di produrre questi display con sistema operativo Windows 8, previsto in uscita nel mese di ottobre. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.

Microsoft aveva già una tecnologia simile in casa: il suo "Microsoft Surface" del 2007 utilizzava una tecnologia touchscreen simile, creata per grandi display. Microsoft ha recentemente 'riciclato' il nome "Surface" come marchio per il suo prossimo tablet. Il primo schermo gigante con tecnologia Surface è stato rinominato PixelSense.

Gli schermi percettivi sono stati adottati in importanti aziende di telecomunicazione quali MSNBC, mentre altre come ABC, Bloomberg, ESPN, Fox News e CNN adotteranno gli schermi percettivi nell'immediato futuro.

CNN schermo percettivo

Perché acquistare Perceptive Pixel? "Riteniamo che si tratta di tecnologie complementari e in grado di sbloccare nuove opportunità", un portavoce di Microsoft ha detto. La combinazione delle tecnologie messe a disposizione da entrambe le società serviranno a ottimizzare i software per i prodotti multi-touch di nuova generazione, in primis il tablet Surface.

Perceptive Pixel è nata appena sei anni fa e con sede a New York City.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?