Divorzio tra Microsoft e NBC: chiude MSNBC.com

 

Finisce il sodalizio tra Microsoft e NBC

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/07/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 

Finisce il sodalizio tra Microsoft e NBC. Dopo 16 anni le due società accantonano il progetto comune del sito msnbc.com. Al suo posto sorge nbcnews.com, portale di notizie a 360 gradi tutto in mano al network americano.

Il sito, da sempre dedicato all'informazione, era stato fondato con l'idea di fondere il concetto di televisione via cavo con la velocità e la praticità di internet. Oggi MSNBC è il quarto sito statunitense per visite. In Giugno ha raggiunto i 50 milioni di visitatori unici, segnando un +5% rispetto all'anno precedente.

Dalla separazione Microsoft dovrebbe incassare 300 milioni di dollari (fonte New York Times. Diciamo dovrebbe poichè la cifra non è stata resa nota.

Pensando che nel 1995 aveva investito per il 50% della proprietà la medesima somma, si può dire che almeno i danni sono stati limitati. Infatti è stato recuperato il costo iniziale dell'operazione, inflazione esclusa.

L'annuncio è stato dato domenica pomeriggio. Il sito alzerà i battenti dal campus di Microsoft, a Redmond, e si trasferirà a casa propria, a New York.

"Il nostro nome è cambiato, ma non il nostro impegno. NBCNews.com rispetterà il suo mandato, garantendo un'informazione puntuale e con spirito innovativo, caratteristico di tutte le nostre piattaforme digitali" ha affermato Jennifer Sizemore, direttrice di NBC News.

La notizia non giunge come un fulmine a ciel sereno, considerato che sono anni che si protraevano le ipotesi su un possibile divorzio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?