La tastiera Wedge Mobile Keyboard è sviluppata appositamente per tablet, per cui è piu' di una semplice tastiera Bluetooth con specifici tasti per Windows 8. L'accessorio è dotato di uno speciale coperchio che nasconde qualche trucco.
Innanzitutto, il coperchio agisce come un interruttore on/off per la tastiera stessa. Così, quando non in uso, la tastiera si spegne automaticamente al fine di risparmiare sulla durata della batteria. Una volta che si sta usando la tastiera, che è dotata di cavalletto per una comoda digitazione, la cover della stessa puo' essere usata come porta tablet. La cover per la tastiera è in gomma e consente di proteggere il dispositivo dai graffi.
La nuova tastiera wireless di Microsoft Mobile sarà in vendita al prezzo consigliato di 79,95 dollari e sarà disponibile a livello mondiale nelle prossime settimane. E' certamente un ottimo modo di ottenere il massimo da una tavoletta Windows 8, sia che si tratti di un uso lavorativo che per l'intrattenimento.
Il secondo accessorio annunciato è il Wedge Touch Mouse che, secondo Microsoft, è il più piccolo mouse che l'azienda ha mai realizzato, cosi' come è anche il più insolito grazie al suo design triangolare. Il mouse utilizza la tecnologia proprietaria BlueTrack di Microsoft, che consente di poter essere utilizzato su qualsiasi superficie.
Come suggerisce il nome, è un mouse completamente a sfioramento e supporta lo scorrimento touch e la navigazione in tutte e quattro le direzioni. Per garantire una buona autonomia della batteria, Microsoft ha realizzato il mouse in modo tale che si spenga automaticamente quando il dispositivo è scollegato.
Il mouse Wedge Touch Microsoft sarà presto disponibile sul mercato al prezzo di 69.95 dollari.
Razer presenta Project Fiona: il tablet con controller, Core i7 e Windows 8
