Accessori Windows 8: Wedge Mobile Keyboard, Touch Mouse e Project Fiona

 

Windows 8 arriverà sul mercato il prossimo 26 Ottobre e per garantire la sua adozione il più agevole possibile per gli utenti, Microsoft ha annunciato la nuova Wedge Mobile Keyboard e il nuovo Wedge Touch Mouse

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/07/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 
Windows 8 arriverà sul mercato il prossimo 26 Ottobre e per garantire la sua adozione il più agevole possibile per gli utenti, Microsoft ha annunciato la nuova Wedge Mobile Keyboard e il nuovo Wedge Touch Mouse.

La tastiera Wedge Mobile Keyboard è sviluppata appositamente per tablet, per cui è piu' di una semplice tastiera Bluetooth con specifici tasti per Windows 8. L'accessorio è dotato di uno speciale coperchio che nasconde qualche trucco.

Innanzitutto, il coperchio agisce come un interruttore on/off per la tastiera stessa. Così, quando non in uso, la tastiera si spegne automaticamente al fine di risparmiare sulla durata della batteria. Una volta che si sta usando la tastiera, che è dotata di cavalletto per una comoda digitazione, la cover della stessa puo' essere usata come porta tablet. La cover per la tastiera è in gomma e consente di proteggere il dispositivo dai graffi.

Windows 8

La nuova tastiera wireless di Microsoft Mobile sarà in vendita al prezzo consigliato di 79,95 dollari e sarà disponibile a livello mondiale nelle prossime settimane. E' certamente un ottimo modo di ottenere il massimo da una tavoletta Windows 8, sia che si tratti di un uso lavorativo che per l'intrattenimento.

Il secondo accessorio annunciato è il Wedge Touch Mouse che, secondo Microsoft, è il più piccolo mouse che l'azienda ha mai realizzato, cosi' come è anche il più insolito grazie al suo design triangolare. Il mouse utilizza la tecnologia proprietaria BlueTrack di Microsoft, che consente di poter essere utilizzato su qualsiasi superficie.

Come suggerisce il nome, è un mouse completamente a sfioramento e supporta lo scorrimento touch e la navigazione in tutte e quattro le direzioni. Per garantire una buona autonomia della batteria, Microsoft ha realizzato il mouse in modo tale che si spenga automaticamente quando il dispositivo è scollegato.

Il mouse Wedge Touch Microsoft sarà presto disponibile sul mercato al prezzo di 69.95 dollari.

Razer presenta Project Fiona: il tablet con controller, Core i7 e Windows 8

Razer ha presentato al CES 2012 il Project Fiona, il tablet il con controller PlayStation Move annessi per portare l'esperienza del gaming ovunque ci troviamo.

Il Progetto Fiona si compone di una tavoletta con due controller Sony PlayStation Move (gli stessi della Playstation 3) sia sul lato sinistro che destro. I controllori sono fissi e quindi anche quando non si usa il tablet per giocare saranno comunque presenti e non rimovibili. Ciascun controller ha un joystick su di esso con quattro pulsanti sulla parte anteriore e due pulsanti nella parte posteriore. Il dispositivo include force feedback, giroscopio a 3 assimagnetometro e un accelerometro.
 
Al centro dei controller laterali vi troviamo un grande display multi-touch da 10,1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel. In esecuzione sulla tavoletta roviamo il sistema operativo Windows 8, in modo da rendere i giochi compatibili con le stesse versioni sviluppate per PC (a patto che ci sia Windows 8).
 
 Razr Project Fiona
 
Altre caratteristiche includono la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0 e audio Dolby 7.1 surround. Ad alimentare il Project Fiona troviamo un processore Intel Core i7.
Le specifiche potrebbero cambiare nei prossimi mesi in quanto Razer Project Fiona è ancora in fase di sviluppo. Il terminale è atteso sul mercato dal quarto trimestre 2012 al prezzo di circa 1.000 dollari (circa 800 euro).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?