Microsoft 'Metro UI' potrebbe diventare 'UI Modern'

 

Il termine "Metro" che descrive la nuova user interface delle piattaforme desktop e mobile di  Microsoft ha guadagnato popolarità a partire da Windows Phone 7 dopo il esordio con Zune HD

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/08/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 

Il termine "Metro" che descrive la nuova user interface delle piattaforme desktop e mobile di  Microsoft ha guadagnato popolarità a partire da Windows Phone 7 dopo il esordio con Zune HD. Pochi giorni fa è giunta la notizia secondo cui Microsoft non avrebbe piu' potuto utilizzare il nome 'Metro' in favore di un altro nome che ancora non è stato scelto.

Un memo trapelato poche ore fa ha confermato che il nome "Metro" non apparirà piu' sulle campagne marketing di Microsoft, presumibilmente a causa delle preoccupazioni sul diritto d'autore. "Windows 8 interface" è stato proposto come sostituto, ma Microsoft potrebbe aver optato per un nome più semplice.

Per esempio, ecco come il materiale promozionale per il tablet Lenovo ThinkPad con piattaforma Windows 8 descrive la nuova interfaccia:

Naturalmente, la nuova terminologia potrebbe variare nel caso di smartphone con Windows Phone e nel caso di console Xbox che non eseguono Windows. Tuttavia, questa opzione potrebbe non 'suonare' al meglio: "Interfaccia Windows 8 su Windows Phone 7.8".

Lenovo Metro UI

Secondo The Verge, invece, i dipendenti Microsoft hanno opzionato per un nome piuttosto semplice quale "UI Modern". Infatti, pare esserci un elenco di pagine su Microsoft.com che contengono tale nome.

In entrambi i casi, Metro aveva veramente messo radici nel settore, anche se era solo un nome in codice per l'interfaccia utente del nuovo Windows. Vi aggiorneremo nei prossime giorni appena avremo maggiri informazioni sul sostituto del nome 'Metro'.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?