Microsoft: Con Windows Upgrade Offer, Windows 8 a 15 euro

 

Buone notizie per tutti gli utenti che di recente hanno acquistato un Pc con sistema operativo Windows 7 o che hanno intenzione di cambiarlo prima dell'uscita del nuovo Windows 8

Scritto da Redazione il 21/08/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 
Buone notizie per tutti gli utenti che di recente hanno acquistato un Pc con sistema operativo Windows 7 o che hanno intenzione di cambiarlo prima dell'uscita del nuovo Windows 8.

Grazie al programma Windows Upgrade Offer, chiunque abbia acquistato un Pc o un notebook dopo il 2 Giugno 2012, potrà acquistare l'upgrade a Windows 8 Pro per la modica cifra di 14.99 euro.

La promozione, valida fino al 31 Gennaio 2013, permetterà quindi di disporre del nuovo sistema operativo con un piccolo esborso, opzione utile soprattutto per chi, costretto a cambiare Pc, si ritrovi subito ad avere un sistema operativo già sorpassato.


Per tutti gli altri, invece, ci saranno due opzioni: l'acquisto in modalità download oppure il classico acquisto della confezione con DVD. I prezzi per l'Italia non sono ancora stati resi noti (ma dovrebbero essere rispettivamente 29 euro e 59 euro).

Al momento il nuovo sistema operativo si trova in stato di Release Preview, uno degli ultimi passi prima della versione Beta definitiva e quindi quella Commerciale.

I requisiti minimi per installare il futuro Windows 8 saranno i seguenti (gli stessi per Windows 7):

Processore: 1 Ghz
Ram: 1 GB per la versione da 32 bit, 2 GB per quella da 64 bit
Hard Disk: 16-20 GB.
Scheda grafica: Microsoft DirectX 9

I requisiti riguardano un Pc che, catalogo alla mano, rappresenta un entry level attuale, con costo intorno ai 300 euro, monitor escluso.

Windows 8: prezzi ufficiosi, in vendita dal 26 ottobre

 
Il software Microsoft Windows 8 Pro avrà un prezzo di 199 dollari, ma sarà inizialmente in vendita in promozione a 69,99 dollari fino al 31 gennaio 2013, secondo una fonte vicina di Microsoft.
 
Il produttore di software offrirà anche un'opzione che permetterà di aggiornare Windows 8 alla versione Windows 8 Pro in promozione per 69.99 dollari fino al 31 gennaio, poi il prezzo sarà di 99,99 dollari.
 
Microsoft avrebbe poi confermato le precedenti indiscrezioni secondo cui gli attuali utenti di Windows XP, Windows Vista, o Windows 7 potranno aggiornare il loro sistema operativo a Windows 8 Pro al prezzo speciale di aggiornamento di 39,99 dollari - un prezzo disponibile esclusivamente on-line per coloro che desiderano scaricare il software senza che gli venga spedita a casa la copia DVD.
 
Microsoft Windows 8
 
I rivenditori commercializzeranno l'opzione aggiornamento a Windows 8 Pro per 69,99 dollari, che può essere acquistata come una versione tradizionale completa di Windows per coloro che non dispongono di una versione precedente del sistema operativo.
 
Sia Windows 8 che Windows 8 Pro saranno in vendita presso i rivenditori a partire dal prossimo 26 ottobre.
 

Benvenuto Windows 8: al via la campagna MediaWorld

 
Ormai lo sanno anche i muri: sta per arrivare Windows 8 e, per l'occasione, Mediaworld ha già presentato sul nuovo volantino le promozioni dedicate ai prodotti Microsoft.
Dobbiamo subito dire che non è ancora in catalogo il prodotto piu' atteso collegato al lancio di Windows 8, ossia il tablet Microsoft Surface. Forse perchè l'azienda di Redmond vuole che tutto sul nuovo tablet venga svelato il prossimo 26 Ottobre, giorno in cui Microsoft annuncerà la piattaforma e il dispositivo.
 
Tuttavia, nel catalogo Mediaworld sono già presenti i prodotti Samsung ATIV, la nuova famiglia di dispositivi basati su Windows 8 e Windows Phone 8 che comprende Smart PC, Tablet e Smartphone. Qui potete approfondire il Samsung Ativ tablet.
 
Di seguito gli screenshot del catalogo Mediaworld che interessano i prodotti Windows 8 tra cui segnaliamo il pacchetto di aggiornamento Microsoft Windows 8 Pro che, al costo di 59 euro, consente di aggiornare gli attuali dispositivi che eseguono Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
 
Microsoft Windows 8 Mediaworld Microsoft Windows 8 Mediaworld
Microsoft Windows 8 Mediaworld Microsoft Windows 8 Mediaworld
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?