Microsoft presenta il nuovo logo, sempre piu' in stile Metro

 

All'incombere della presentazione di Windows 8, per la prima volta in 25 anni Microsoft ha aggiornato la propria immagine

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/08/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 

All'incombere della presentazione di Windows 8, per la prima volta in 25 anni Microsoft ha aggiornato la propria immagine. L'iconico logo della finestra ora diventa in 2D, con quattro, semplici colori. In pieno stile Metro, insomma.

L'immagine è simbolo del grande cambiamento in arrivo per la società di Redmond. Assieme al nuovo sistema operativo, Windows 8, arriveranno i nuovi e attesi tablet della linea Surface, così come altri prodotti.

"E' la prima volta in 25 anni che aggiorniamo il logo di Microsoft e ora è il momento perfetto per il cambio"

"E' un anno incredibilmente entusiasmante per noi, in quanto ci prepariamo a rilasciare nuove versioni di quasi tutti i nostri prodotti. Da Windows 8 a Windows Phone 8, dai servizi Xbox alla prossima versione di Office, tutti questi prodotti avranno una filosofia e un look di funzionamento riconoscibile e familiare".

"L'ondata di nuove releases non è solamente una riprogettazione dei nostri prodotti più popolari, ma rappresenta una nuova era per Microsoft. Pertanto anche il nostro logo evolve, in modo da sottolineare visivamente questo nuovo inizio" si legge nel comunicato stampa.

Colori e stile del logo - Il look più minimalista prende come riferimento lo stile dei nuovi prodotti, a partire da Windows 8. I quattro colori indicano l'ampio portafoglio di prodotti della società. Viene usato il font Segoe, che è lo stesso in uso in tutti i prodotti e nelle campagne di marketing.

Segue un video di presentazione del look rigenerato di Microsoft. Buona visione!

Microsoft presenta il nuovo look


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?