Microsoft si rinnova dal logo

 

Microsoft sta cercando di unificare tutti i suoi prodotti in concomitanza con il debutto di Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/08/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 

Microsoft sta cercando di unificare tutti i suoi prodotti in concomitanza con il debutto di Windows 8. Modern UI / Windows 8 UI (il conosciuto anche come Metro style) ormai lo troviamo ovunque: smartphone Windows Phone, sistema operativo desktop, Office, Xbox e ora anche il logo della società.

Il vecchio logo è probabilmente molto familiare a chiunque abbia usato un computer negli ultimi 25 anni. No, non è un'esagerazione, è quanto tempo il vecchio logo è stato usato per rappresentare l'azienda.

Il nuovo logo è simile a quello di Windows 8, tranne per i colori che rimangono il rosso, blu, verde e giallo e non è inclinato. Il tipo di carattere utilizzato nel logo è Segoe - lo stesso tipo di carattere utilizzato in Windows 8, Windows Phone, Outlook.com e altre interfacce utente  di Microsoft.

Microsoft logo 2012

Inoltre, Microsoft.com è stato riprogettato per utilizzare l'interfaccia Metro style (ormai è conosciuto in questo modo, fino a quando Microsoft non si deciderà a dare un nome ufficiale come sostitutivo) e tre Microsoft store di vendite al dettaglio sono stati aggiornati (Boston, Seattle University Village e Bellevue, nello stato di Washington).

Nel filmato seguente potete vedere tutti i nuovi loghi dei prossimi prodotti Microsoft.

Microsoft logo 2012


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?