Microsoft: Niente guerra sul prezzo per Surface e Smartphone

 

Il Ceo di Microsoft, Ballmer, annuncia che non sarà seguita una linea del prezzo stracciato a tutti costi, visto che la battaglia su tablet Pc e smartphone non si gioca sulla questione economica

Scritto da Redazione il 17/09/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 
Il Ceo di Microsoft, Ballmer, annuncia che non sarà seguita una linea del prezzo stracciato a tutti costi, visto che la battaglia su tablet Pc e smartphone non si gioca sulla questione economica.

Come ha fatto notare lo stesso Ballmer, chi acquista un iPad piuttosto che un iPhone non sente particolarmente la questione prezzo, visto che Apple non è proprio dedita al low cost.

La carta vincente della società di Redmond sarà piuttosto l'accoppiata device - servizi: l'idea alla base è la stessa che ha decretato il successo di iPhone, ovvero un buon device unito ad un buon software e servizi connessi.

 

Quanto successo avrebbe avuto iPhone senza disporre di iTunes e le migliaia di app?

Come abbiamo visto in questi anni, iTunes ha giocato un ruolo fondamentale per imporre i prodotti Apple su scala globale, partendo dagli iPod per passare poi ad iPhone e infine ad iPad.

C'è un app per tutto è stato lo slogan sulla quale Apple ha puntato per guadagnare e consolidare la propria quota mercato nel segmento smart.

Tornando al mondo Microsoft, il nuovo Microsoft Surface, il primo tablet Microsoft equipaggiato con sistema operativo Windows 8 e i nuovi modelli Lumia saranno inseriti nella fascia intermedia e alta.

Nella fascia intermedia (250-350 euro), troveremo quasi sicuramente il Lumia 820 e una versione Wifi del tablet Pc di Microsoft, mentre nella fascia più alta (550-700) troveremo il Lumia 920 e la versione top di gamma di Surface.

Nel frattempo sta per arrivare in commercio il nuovo Apple iPhone 5 dal prezzo tutt'altro che low cost
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?