Microsoft e Wired presentano il concorso App to You: vinci un PC Windows 8

 

Microsoft e Wired insieme per App to You: dal 4 ottobre al 7 gennaio i giovani tra i 18 e 30 anni creativi e intraprendenti possono candidare la propria idea di app che li aiuti a vivere meglio la propria realtà locale e vincere la possibilità di realizzarla insieme ad un team di esperti

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/10/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 

Microsoft e Wired insieme per App to You: dal 4 ottobre al 7 gennaio i giovani tra i 18 e 30 anni creativi e intraprendenti possono candidare la propria idea di app che li aiuti a vivere meglio la propria realtà locale e vincere la possibilità di realizzarla insieme ad un team di esperti.

Microsoft lancia insieme a Wired, il  famoso magazine dedicato alle nuove tecnologie, il concorso App to You in occasione dell'imminente rilascio della piattaforma Windows 8 (in arrivo a fine ottobre). Il concorso consiste nell'offrire ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni la possibilità di trasformare la propria idea nel cassetto in un’applicazione che puo' essere utilizzata da chiunque.

Per proporre la propria idea non è necessario avere esperienza di programmazione ma è sufficiente sapere come migliorare la propria realtà locale -incentivandone la crescita e lo sviluppo o semplificandone la vita- e raccontarlo sul sito wired.it/apptoyou entro il 7 gennaio 2013.

Microsoft Wired loghi

Dall'8 gennaio 2013, i progetti presentati verranno visionati e valutati da una giuria che sceglierà le 5 idee migliori in termini di fattibilità, creatività, impegno sociale e scalabilità. I 5 finalisti riceveranno un PC con sistema operativo Windows 8 e saranno invitati al Microsoft Innovation Campus di Milano per esporre il proprio progetto.

Al Campus Microsoft, infine, verrà decretato un unico vincitore, che avrà la possibilità di partecipare attivamente alla produzione dell’applicazione con l’aiuto di un team di esperti di Gaia srl.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?