Steve Ballmer: E' una nuova era in Microsoft

 

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha pubblicato per gli azionisti l'annuale resoconto societario

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/10/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha pubblicato per gli azionisti l'annuale resoconto societario. Ecco l'incipit: "Lo scorso è stato un grande anno. Abbiamo raggiunto risultati robusti, lanciato fantastici nuovi prodotti e servizi e abbiamo preparato Microsoft per un futuro incredibile".

Questi risultati "robusti", assieme ai nuovi prodotti "fantastici", tuttavia, hanno portato il CEO ad avere un bonus inferiore rispetto a quello dell'anno precedente. Il motivo è presto spiegato: calma piatta nelle vendite di Windows e fallimento nell'assicurare ai clienti europei una scelta a livello di browser.

"E' in atto un cambiamento fondamentale nei nostri affari" prosegue Ballmer in relazione ai nuovi prodotti che saranno lanciati nel prossimo futuro. "Arriverà il momento nel quale costruiremo prodotti particolari per fini specifici, così come abbiamo scelto di fare con Xbox e Microsoft Surface".

"E' veramente una nuova era a Microsoft"

Traducendo tutte queste parole e frasi a effetto, le maggiori aspettative sono riposte nel tablet Surface, nel nuovo sistema operativo Windows 8 (la cui presentazione è fissata per il 26 Ottobre), nei dispositivi Windows Mobile 8

In relazione all'anno fiscale 2012, i ricavi sono cresciuti arrivando a quota 73,7 miliardi di dollari. Sono stati distribuiti agli azionisti 10,7 miliardi di dollari sottoforma di dividendi e di riacquisto di azioni proprie.

Compenso di Ballmer - Sempre secondo quanto riporta Reuters, Ballmer per l'anno fiscale 2012 (terminato a Giugno) ha guadagnato un bonus di 620.000 dollari, in calo del 9% rispetto all'anno precedente. E' il terzo anno consecutivo nel quale non viene raggiunto il massimo del bonus previsto, pari a circa il doppio di quello corrente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?