Windows Phone 8: non solo riquadri animati

 

Microsoft ha presentato in via ufficiale Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo per smartphone che presto sarà presente negli smartphone in vendita entro la fine del mese di Novembre

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/11/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 

Microsoft ha presentato in via ufficiale Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo per smartphone che presto sarà presente negli smartphone in vendita entro la fine del mese di Novembre. Abbiamo parlato già ampiamente di Windows Phone 8, e le novità ci sono state spiegate anche dal responsabile della piattaforma Joe Belfiore. Tuttavia, la maggior parte delle discussioni sono incentrate sui Live Tiles: ma Windows Phone 8 non è fatto solo delle piastrelle animate. Scopriamo anche il resto delle funzioni dell'OS mobile di Microsoft.

Con Windows Phone 8 Microsoft reinventa anche il proprio sistema operativo mobile, pensandolo sulle esigenze e sui desideri degli utenti e offrendo ora l’esperienza di utilizzo più personale sul mercato. Lo spirito all’insegna della personalizzazione di Windows Phone 8 prende forma con un’ampia gamma di smartphone colorati e dalle linee giovani e moderne, che soddisfano i gusti più svariati dei consumatori”.
ha dichiarato Stefania Duico, Direttore della divisione Windows Phone di Microsoft Italia.

Prima di tutto, i Live Tile sono il cuore e l’anima di Windows Phone 8: ognuno può creare la propria schermata Start secondo i propri gusti, aggiungendo i propri contatti, le applicazioni, la musica, i giochi e le foto che preferisce. È possibile impostare i riquadri animati in 3 dimensioni e scegliendo tra oltre 20 colori, in modo che la schermata start e il telefono rispecchino in maniera esclusiva la propria personalità. 

Microsoft Windows Phone 8

Ma oltre ai riquadri animati, Windows Phone 8 offre una vasta gamma di caratteristiche e funzionalità che rendono l’esperienza di utilizzo ancora più personale. Vediamo quali:

L’Angolo dei Bambini: questa funzionalità permette di lasciare il proprio telefono in mano ai più piccoli senza doversi preoccupare che questi cancellino informazioni preziose o mandino una mail per errore. 

Club: permette di condividere informazioni e parlare in privato con un gruppo di persone, piuttosto che con l’intero social network. La funzione Club consente di creare gruppi di persone che possiedono un Windows Phone per connettersi facilmente solo con loro, per condividere foto, agenda, messaggi in maniera semplice e veloce.

Portafoglio e NFC: la tecnologia NFC (Near-Field Communications) già la conosciamo, e quale perme il trasferimento di informazioni come un contatto, una url o una foto semplicemente toccando altri device NFC compatibili. La funzione portafoglio, invece, permette di conservare i propri dati delle carte di credito, dei buoni e delle carte fedeltà in modo sicuro sul nostro dispositivo.

Skype: con la nuova applicazione Skype si potrà essere sempre connessi e si potranno fare e ricevere chiamate via Skype, esattamente come se si trattasse di una normale telefonata.

Windows Phone 8 è stato pensato con lo stesso look and feel di Windows 8 e Xbox 360, condividendo la stessa tecnologia core e lo stesso servizio cloud integrato SkyDrive. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?