Microsoft Surface RT, servono 16 GB solo per il sistema operativo

 

Cliente avvisato, cliente mezzo salvato

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/11/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 

Cliente avvisato, cliente mezzo salvato. Microsoft ha confermato ufficialmente che per le due versioni del tablet Surface RT tra sistema operativo e applicazioni installate vengono occupati almeno 16 GB.

Chi acquista la tavoletta multi touch nella versione 32 GB sappia che ha a disposizione 16 GB per i files personali. Per il modello 64 GB, sono 18 i GB richiesti dal sistema operativo e dalle altre applicazioni integrate (Office, etc), pertanto di spazio libero è quantificabile in 46 GB.

"Surface con Windows RT è disponibile sia con 32 che con 64 GB di hard disk. Ciononostante, non tutto questo spazio è disponibile per la musica, i video, le foto e per altri contenuti. La versione 32 GB ha approssimativamente 16 GB di spazio hard disk libero. Quella 64 GB ha circa 46 GB" si legge nella pagina di supporto.

La tabella evidenzia come viene usato lo spazio dell'hard disk per le due versioni di Surface RT

* Si noti che la memoria locale viene pubblicizzata in formato decimale, mentre Windows mostra la dimensione del disco rigido in formato binario. Per risultato, 1 GB in decimale corrisponde a circa 0,93 GB in formato binario. La capacità è la stessa, ma solamente viene mostrata diversamente.


L'ostacolo è aggirabile con l'acquisto delle schede di memoria esterne; infatti Surface ha lo slot per le memorie microSD. Tuttavia se si stava pensando di fare affidamento solo sulla memoria interna, si sappia che buona parte di essa è già occupata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?