Windows Phone 7,8 entro poche settimane, poi WP7,9

 

Nokia non può (o più probabilmente non vuole) mantenere al segreto le informazioni riguardanti l'aggiornamento Windows Phone 7,8

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/11/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 

Nokia non può (o più probabilmente non vuole) mantenere al segreto le informazioni riguardanti l'aggiornamento Windows Phone 7,8. Ed ecco quindi buone nuove per i possessori di un Windows Phone di 'vecchia' generazione.

Infatti, anche oggi giungono nuove informazioni ufficiali provenienti direttamente dal "capo sviluppatori di Nokia Asia Pacific" il quale suggerisce che l'aggiornamento Windows Phone 7,8 arriverà molto prima di quanto precedentemente annunciato, ossia entro il primo trimestre del prossimo anno.

Windows Phone 7,8

Microsoft non ha mai annunciato una data di lancio certa dell'aggiornamento, il che ha causato molte supposizioni di possibili periodi di rilascio nelle ultime settimane in tutti i siti che si occupano di tecnologia mobile. In ogni caso, l'aggiornamento WP7,8 dovrebbe essere disponibile entro pochi giorni piuttosto che entro le prossime settimane (non ci sbilanciamo).

Inoltre, è giunta la lieta notizia che Windows Phone 7,8 non sarà l'ultimo aggiornamento per gli attuali dispositivi Windows Phone. Secondo quanto riporta Nokia Germania, infatti, ci sarà un altro aggiornamento per la prima generazione di telefoni Windows Phone, quelli che non potranno mai ottenere la versione WP8.

La fonte Nokia Germany non fornisce ulteriori informazioni in merito a cosa porterà l'aggiornamento WP 7,9, ma qualche novità la porterà di sicuro. Probabilmente, per anticipare l'uscita dell'aggiornamento WP 7,8, gli sviluppatori hanno scelto di apportare le nuove funzioni al software in due aggiornamenti differenti.

Windows Phone 7,8 arrivera' nel 1 trimestre 2013

Gli attuali proprietari di smartphone Windows Phone 7 potrebbero attendere fino al 1 trimestre del prossimo anno per ottenere il tanto attso aggiornamento Windows Phone 7,8, ma almeno oggi conosciamo in linea di massima quali sono le novità che l'aggiornamento porterà con sè.
 
Microsoft ha ufficialmente promesso una schermata in stile Windows Phone 8 con la schermata di avvio con piastrelle ridimensionabili, ma attendeva maggiori informazioni tecniche dei telefoni dai produttori come Nokia per fornire ulteriori dettagli. Ora sappiamo che la schermata di blocco sarà personalizzabile - gli utenti potranno quindi scegliere uno sfondo per la schermata di blocco di WP.
 
Internet Explorer sarà aggiornato per supportare una maggiore sicurezza, ma sembra che Windows Phone 7,8 continuerà ad usare IE9 piuttosto che IE10 presente invece in WP8. Un altro vantaggio del sistema operativo aggiornato sarà l'editor di file MP3 che può essere utilizzato per creare suonerie personalizzate dai brani musicali che sono salvati sul telefono. E ancora, ci saranno più colori tra cui scegliere per personalizzare la grafica, per un totale di 20.
 
 Windows Phone 7,8
 
 
Come sempre, toccherà poi ai vari produttori dei telefoni integrare nuove funzioni attraverso le loro applicazioni per l'aggiornamento 7.8. Nokia, per esempio, aggiungerà il supporto per la condivisione di file multimediali tramite Bluetooth (non per i file protetti da DRM), così come aggiornerà l'applicazione Trasferimento contatti e migliorerà l'editor audio.
 
La pagina Facebook di Windows Phone Italia ha anche promesso il supporto per Rooms (una nuova funzionalità di WP8), SmartGlass Xbox Music.
Per maggiori conferme dovremo comunque attendere il changelog ufficiale di Microsoft nel quale saranno contenute tutte le novità di Windows Phone 7,8. Ma non sappiamo quando verrà pubblicato.
 

Windows Phone 7,8 dopo la vendita dei telefoni WP8

Windows PhoneWindows 8 è stato annunciato ed è già disponibile, Windows Phone 8 è stato annunciato e presto i primi telefono ad eseguire il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft saranno in vendita, ma i vecchi dispositivi Windows Phone che eseguono la versione Mango 7,5?
 
Sappiamo già che i telefono venduti precedentemente l'annuncio del nuovo Windows Phone 8 non potranno mai essere aggiornati all'ultima versione disponibile in quanto questa necessita di particolari componenti e configurazioni hardware di cui i telefoni già nelle mani dei clienti non dispongono.

Per questo, Microsoft da alcuni mesi a questa parte ha ancitipato il rilascio dell'aggiornamento Windows Phone 7,8 che avrebbe portato almeno le principali novità introdotte da Windows Phone 8 nei vecchi telefoni.
 
Tuttavia, alla conferenza stampa di Windows Phone 8, Microsoft non si è mai pronunciata su WP 7.8.
 
Microsoft Windows Phone 8
 
Secondo le ultime indiscrezioni, l'aggiornamento Windows Phone 7,8 sarà rilasciato alcune settimane dopo che i primi dispositivi WP8 saranno nei negozi. Prima di tutto arriveranno in commercio i primi dispositivi a basso costo con in esecuzione il sistema operativo WP7.8 e poi tutti i telefoni di vecchia generazione basati su piattaforma Windows Phone riceveranno l'aggiornamento tramite OTA o tramite software.
 
C'è da aspettarsi che tutti i proprietari attuali di Windows Phone dovranno attendere almeno un mese per ottenere le novità introdotte con l'aggiornamento 7.8. Speriamo solo che varrà la pena attendere questo aggiornamento.
 

Microsoft conferma: Windows Phone 7,8 ad inizio 2013

Microsoft ha annunciato ufficialmente che il tanto atteso aggiornamento Windows Phone 7,8 vedrà la luce nei primi mesi del 2013.
 
Gli sviluppatori di Redmond non ha specificato una data esatta del lancio del nuovo software, ma ora sappiamo per certo che Windows Phone 7,8 non arriverà per Natale, come invece alcuni speravano nelle ultime settimane.
 
Nell'annuncio sul suo blog ufficiale, l'azienda ha ri-confermato alcune delle nuove funzionalità che verranno introdotte con Windows Phone 7.8 in tutti i dispositivi antecedenti l'uscita di Widnows Phone 8, i quali non potranno mai ricevere l'aggiornamento WP8 per alcune incompatibilità legate all'hardware.
 
Windows Phone 7.8 Nokia Lumia 800
 
Tra le novità che Microsoft ha confermato in via ufficiale vi sono i tre nuovi colori del tema dell'interfaccia utente, per un totale di 20; gli ulteriori miglioramenti della sicurezza di Exchange e la capacità di ridimensionare le piastrelle nella schermata iniziale.
Per maggiori informazioni su Windows Phone 8 presumo che ci aggiorneremo quindi nelle prime settimane del prossimo anno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?