Microsoft rilascia Sky Drive app per Xbox 360

 

L'applicazione ufficiale di SkyDrive per Xbox 360 è da oggi parte di una suite di 40 applicazioni appositamente progettate per la console di gioco di Microsoft

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/12/12 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2012

 

L'applicazione ufficiale di SkyDrive per Xbox 360 è da oggi parte di una suite di 40 applicazioni appositamente progettate per la console di gioco di Microsoft.

L'attuale versione dell'applicazione fa quello che molti utenti si aspettavano già da tempo: colmare il divario tra il televisore e il cloud storage.

Microsoft SkyDrive X box 360

SkyDrive per Xbox 360 permette da oggi di guardare foto, video e presentazioni direttamente sul televisore caricando i file dal proprio account SkyDrive, invece che essere costretti ad usare la memoria di massa della console.

Sarà quindi possibile salvare su Sky Drive le presentazioni dal computer piuttosto che salvare le immagini scattate e i video registrati con il telefono Windows Phone per poter vedere i contenuti sul televisore accedendo al servizio grazie alla nuova app.

Infatti, Microsoft ha sottolineato la possibilità di guardare le foto appena scattate e riprodurre i video appena realizzati con il proprio Windows Phone sul televisore grazie alla funzione di sincronizzazione automatica di SkyDrive. Una funzionalità su cui Microsoft punta molto, che si avvicina all'esperienza che gli utenti Apple hanno già da mesi con iCloud e la Apple TV.

Per quanto riguarda le restanti 39 applicazioni della suite ancora non abbiamo informazioni, ma dovrebbero essere rese disponibili nella prossima primavera.

I ragazzi Redmond hanno anche realizzato un apposito video trailer promozionale che mostra il funzionamento dell'app Sky Drive per Xbox, mostrando alcune delle sue caratteristiche.

Sky Drive XBox 360 - trailer promozionale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?