Microsoft: nuovi prezzi dell'upgrade a Windows 8 da Febbraio, Office 2013 dal 29 gennaio

 

Microsoft ha annunciato i prezzi per l'aggiornamento a Windows 8 e Windows 8 Pro validi dal 1 febbraio 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/01/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Microsoft ha annunciato i prezzi per l'aggiornamento a Windows 8 e Windows 8 Pro validi dal 1 febbraio 2013. Office 2013 potrebbe essere in vendita dal 29 gennaio.

Se rientrate nella categoria di coloro che hanno atteso la prossima major release di Microsoft Office, vi farà piacere sapere che non dovrete aspettare ancora troppo a lungo. Nel catalogo online del rivenditore canadese Future Shop, infatti, è comparsa una pagina dedicata al prodotto Office 2013, in cui era presente la data di inizio spedizioni del pacchetto: il 29 gennaio 2013. Ho utilizzato il passato 'era' in quanto poche ore dopo la pubblicazione online la pagina è stata prontamente tolta dagli amministratori del sito.

Ricordiamo che Microsoft aveva annunciato il nuovo Office 2013 nel mese di luglio 2012, a cui ha fatto seguito poco dopo la prima versione Preview, disponibile pubblicamente e gratuitamente per il download. Da allora la suite è stata integrata in tutti i dispositivi Windows 8 e Windows RT in vendita, ma solo in versione 'anteprima' nell'attesa del rilascio della versione finale.

Microsoft Windows 8 Office 2013

Nel caso in cui vi state chiedendo il prezzo della suite Office 2013, Microsoft ha già confermato che la famiglia di prodotti Office 2013 sarà disponibile al prezzo di partenza di 139,99 dollari per poi crescere nelle versioni che integrano più programmi. Se si dispone di un dispositivo che esegue Windows RT, e quindi con installato Office in versione Preview, l'aggiornamento alla versione finale sarà gratuito. Anche tutti coloro che da luglio dello scorso hanno acquistato (o acquisteranno fino al debutto ufficiale di Office 2013) la suite Office 2010 potranno aggiornare alla nuova versione senza costi aggiuntivi.

Oltre ad essere trapelate le informazioni su Office 2013, Microsoft ha comunicato i nuovi prezzi delle versioni aggiornamento del sistema operativo Windows 8. Quando Microsoft ha rilasciato la nuova versione del sistema operativo per PC, notebook e tablet, l'anno scorso, ha proposto la versione aggiornamento ad un prezzo scontato per coloro che passavano a Windows 8 da una precedente versione di Windows. Tuttavia, il prezzo scontato è stato solo per un tempo limitato e l'offerta scadrà al termine di questo mese (salvo rinnovi dell'ultimo minuto, anche se improbabili).

Microsoft ha quindi comunicato i nuovi prezzi aggiornati per coloro che acquisteranno le edizioni aggiornamento di Windows 8 e Windows 8 Pro. Se si sceglie di passare alla versione standard Windows 8, il pacchetto costerà 119,99 dollari (probabilmente 119,99 euro), ma se si desidera passare alla versione completa Windows 8 Pro, allora il prezzo sale fino a 199,99 dollari (probabilmente 199,99 euro). Ricordate, i prezzi sono validi solo se si sceglie di aggiornare il proprio Windows da una versione esistente e legale.

I nuovi prezzi entreranno in vigore a partire da febbraio 2013, quindi avete ancora qualche giorno per ottenere Windows 8 Pro al prezzo scontato di 29,99 euro a cui è possibile aggiungere gratuitamente il Windows Media Center Pack, che costerà invece 9.99 dollari (9,99 euro) a partire dal mese prossimo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?