Microsoft presenta modern.IE per aiutare gli sviluppatori del web

 

Microsoft presenta modern

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/02/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Microsoft presenta modern.IE per testare i siti per Internet Explorer in modo facile e veloce. 90 giorni di prova gratuita agli sviluppatori.

Microsoft ha presentato oggi modern.IE, una nuova risorsa pensata per gli sviluppatori che hanno bisogno di tutti gli strumenti utili per migliorare loro siti per i browser moderni come Internet Explorer 10. Microsoft ha quindi siglato un accordo con BrowserStack, società leader nei servizi di browser testing, attraverso cui permette agli sviluppatori di provare un sito su qualsiasi browser su qualsiasi sistema operativo Windows, a prescindere dalla computer usato.

Microsoft modern IE

Attraverso modern.IE, gli sviluppatori avranno modo di accedere a questo servizio gratuitamente per 90 giorni (3 mesi gratuiti) per tutto il 2013. Il progetto è stato studiato per semplificare lo sviluppo sul web e, in particolar modo, su Internet Explorer, il browser di Microsoft.

La wizard - modern.IE integra un pannello di controllo in grado di rilevare le problematiche più comuni in termini di codifiche e fornisce utili suggerimenti su come aggiornare un sito web. Il servizio rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Microsoft nel supportare gli sviluppatori affinché possano dedicare meno tempo alle operazioni di testing e più tempo per costruire siti di successo e che siano accessibili per la maggior parte degli utenti.

modern.IE per risolvere i problemi delle vecchie versioni di Internet Explorer
Il web si sta spostando verso il mondo d' HTML5, il nuovo standard a cui purtroppo non vi è il supporto nelle versioni di IE che precedono Internet Explorer 9 (ad oggi solo  IE9 e IE10 supportano gli standard HTML5). A causa di questo, gli sviluppatori generalmente si ritrovano a dover scrivere del codice differente a seconda della versione del browser. Il nuovo servizio modern.IE permette quindi agli sviluppatori di testare in modo semplice i loro siti web, rilevando quali sono i problemi di compatibilità e aiuta gli sviluppatori a trovare velocemente una soluzione.

Annunciando il servizio sul proprio blog, il team Windows Italia precisa: "Modern.IE è solo un’altra parte del nostro continuo impegno per aiutare gli sviluppatori a passare meno tempo a testare e più tempo a creare fantastici siti web. La prossima volta che testerete il vostro sito, provate gli strumenti di modern.IE e iniziate il vostro nuovo progetto con BrowserStack."

Nel filmato che segue possiamo vedere alcuni sviluppatori mentre parlano del servizio modern.IE di Microsoft.

Microsoft modern.UI


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?