Microsoft prepara Windows Blue e WP Blue per smartphone

 

Microsoft sta preparando Windows Blue, il primo aggiornamento per il sistema operativo Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/02/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Microsoft sta preparando Windows Blue, il primo aggiornamento per il sistema operativo Windows 8. In arrivo anche Windows Phone Blue . Il rilascio è atteso entro fine anno.

Il prossimo aggiornamento del sistema operativo Windows di Microsoft si chiamerà Windows Blue, il che va a confermare l'intenzione di Redmond di trasformare Windows in un sistema operativo molto simile a iOS di Apple, che riceve ogni anno un aggiornamento. Questo permetterà alla società di avere una piattaforma a basso costo e sempre aggiornata. Il primo aggiornamento, Windows Blue, appunto, dovrebbe essere distribuito entro la fine dell'anno.

Windows Blue lavoro

Stando a quanto riportato dal sito Cnet, Microsoft ha più o meno confermato l'arrivo degli aggiornamenti indirettamente attraverso la pubblicazione di annunci di lavoro sul proprio sito. Sono due al momento le offerte di lavoro pubblicate sul sito Microsoft Careers, volte a cercare sviluppatori per gli aggiornamenti della piattaforma Windows sia desktop che mobile.

Microsoft, tramite gli annunci, chiede un ingegnere di sviluppo software da inserire nel proprio team di base per lavorare sulla nuova interfaccia utente di Windows, che rappresenta la parte principale del sistema operativo con cui gli utenti entrano in contatto all'avvio del sistema operativo. L'annuncio di lavoro non solo conferma lo sviluppo del progetto Blue, ma accenna anche a quello che possiamo aspettarci dall'aggiornamento del sistema operativo.

L'aggiornamento è molto probabile che si concentrerà su una nuova interfaccia utente e il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro computer. Gli aggiornamenti di Windows Blue dovrebbero essere disponibili nel terzo trimestre dell'anno (settembre 2013) e sarà interessante vedere quali cambiamenti verranno proposti all'attuale Windows 8.

Allo stesso modo, la seconda offerta di lavoro conferma che il team di sviluppo di Windows porterà alcune funzionalità che verranno introdotte con Windows Blue anche sugli smartphone basati su sistema operativo Windows Phone, che verrà rinominato in "Windows Phone Blue". Microsoft, infatti, è di uno sviluppatore in grado di lavorare all’Excel Mobile Office che, secondo gli esperti di Cnet, dovrebbe essere un'applicazione per smartphone che segue i cambiamenti anche del sistema operativo per gli altri dispositivi.

Rimaniamo in attesa di ulteriori conferme sui progetti Windows Blue e Windows Phone Blue.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?