Microsoft: In Arrivo ad Aprile la nuova Xbox 720

 

Microsoft potrebbe presentare la Xbox 720 nel prossimo mese di aprile

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Microsoft potrebbe presentare la Xbox 720 nel prossimo mese di aprile. Andrà a sostiruire l'attuale generazione di console Xbox 360.

Mentre lo scorso 20 febbraio Sony ha presentato la sua nuova console Playstation 4, che arriverà sul mercato verso la fine dell'anno, la tanto attesa prossima generazione di console di gioco di Microsoft si dice che verrà presentata nel mese di aprile.

Secondo una indiscrezione riportata dal sito Computer and Video Games, Redmond ha intenzione di tenere una conferenza stampa nel mese di aprile per presentare la console che succederà l'attuale Xbox 360, che dovrebbe prendere il nome di Xbox 720 (di recente è anche emerso il nome X8).

Xbox

Inoltre, gli utenti di NeoGAF hanno notato che è stato acquistato un dominio denominato XboxEvent.com, che è stato registrato da Eventcore. L'agenzia ha gestito molti eventi per il lancio di prodotti per importanti aziende in passato, e questo va ad avvalorare la possibilità che Microsoft ha scelto Eventcore per organizzare l'evento di presentazione di Xbox 720.

Cosa aspettarsi dalla Xbox 720? Gli esperti si aspettano un'importante evoluzione dell'attuale Xbox 360, sia in termini di prestazioni software che componenti hardware, al punto di entrare in seria competizione sul mercato con la concorrente console di Sony.

Tra le novità più attese, la possibilità di giocare in streaming senza scaricare il gioco nella memoria interna del dispositivo, l'integrazione con il sistema operativo Windows 8, l'aggiunta di un lettore di dischi con supporto per blu-ray (che Sony ha già nell'attuale PS3). Non dimentichiamo poi Kinect, un accessorio che potrebbe diventare uno tra i componenti in dotazione con la console, se non addirittura una tecnologia integrata nel dispositivo e non un semplice accessorio come lo è oggi.

Nel frattempo, ricordiamo che Sony ha svelato la sua prossima generazione di PlayStation, la numero quattro, ed è questo il momento più giusto per Microsoft di ribattere alla mossa del suo rivale. Se volete conoscere le principali novità di Playstation 4, vi rimando al nostro precedente approfondimento: Sony annuncia PlayStation 4, in vendita entro fine 2013.

Xbox 720 arriva nel 2013

 
MicrosoftLa Xbox non sarà solo un sogno per gli appassionati del gaming, ma sarà una vera e propria nuova realtà con cui dovremo iniziare a prendere confidenza. Grazie al documento compraso online su Scribd, infatti, possiamo conoscere quelli che erano i progetti Microsoft di qualche anno fa nel campo del gaming da salotto del futuro.
 
Al contrario degli ultimi rumors secondo cui la Xbox 720 era solo frutto dei desideri di alcuni appassionati del genere, Redmond non solo ha in sviluppo la nuova console, ma con essa vuole portare i giocatori in un mondo che finora abbiamo visto solamente nei film di fantascienza. Quando tutto questo? Non prima del 2014.
 
Roadmap Xbox - L'dea di Xbox 720 nasce lo scorso anno, ma gli utenti nel 2011 hanno già modo di iniziare a conoscere una nuova forma di interazione con il mondo virtuale: Kinect. Si tratta solo di un assaggio dei progetti futuri, giusto per far premndere confidenza i video ludici con le nuove tecnologie. Infatti, nel 2012 arriva SmartGlass, che permette l'interazione della console con schermi mobili. Fra poco piu' di un anno avremo modo di utilizzare non una ma ben due Kinect (su ambo i lati del televisore) assieme a speciali occhiali per vedere contenuti tridimensionali.

 
La vera novità arriverà nel 2014/2015, quando microsoft ha in programma di lanciare sul mercato i primi occhiali in grado di animare oggetti in 3D davanti al viso, senza piu' bisogno che l'immagine venga visualizzata su un televisore. Infine, nel 2015, gli occhiali non li useremo solamente per giocare, ma saranno l'oggetto con cui potremo interagire su piu' ambiti nell'arco della giornata (fare la spesa, ricordarci gli appuntamenti, chiamare, ecc.).
 
Cosa vi ricorda questo? Project Glass di Google è la risposta. Anche questo progetto, secondo la roadmap di Big G, è previsto arrivare nel 2015. Il principio di base con cui funzionerà il dispositivo è il comando vocale.
 
Attenzione, pero'. La Xbox 720 sarà l'ultima console che Redmond ha in programma di sviluppare. Questo è dovuto sia all'aspettativa di vita commerciale di 10 anni, sia perchè fra 15 anni circa il concetto come lo conosciamo oggi di 'console' svanirà per lasciare sempre piu' spazio a smartphone, tablet e altri strumenti mobile.
Nella galleria sopra potete vedere le immagini dei progetti in sviluppo di Microsoft per Xbox.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?