Twitter su Windows 8, l'app ufficiale

 

Twitter è da oggi disponibile per gli utenti di Windows 8, che possono già da ora scaricare e installare l'applicazione gratuitamente dal Windows Store

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/03/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Twitter è da oggi disponibile per gli utenti di Windows 8, che possono già da ora scaricare e installare l'applicazione gratuitamente dal Windows Store.

Twitter è sbarcato finalmente anche su Windows 8, ufficialmente, per cui anche gli utenti del nuovo ecosistema di Microsoft potranno rimanere costantemente aggiornati con gli ultimi tweet dei profili che seguono, o semplicemente per scrivere loro stessi nuovi tweet, in un'interfaccia in stile 'Metro style' sul proprio computer o tablet Windows 8.

Questa app non solo utilizza gli stessi elementi grafici e funzionali di Twitter.com e delle altre app mobile di Twitter, inclusa la versione per Windows Phone, ma sfrutta i numerosi vantaggi forniti da Windows 8. Per mezzo dei riquadri animati, infatti, l'app Twitter per Windows 8 permette di avere sempre sotto controllo tutti gli aggiornamenti di Twitter in tempo reale, direttamente dalla schermata Start. 

La funzione "Condividi" permette condividere in modo semplice e immediato su Twitter i contenuti da un’altra applicazione, come ad esempio i siti visitati con Internet Explorer 10, mentre tramite la funzione "Cerca" è possibile cercare gli account Twitter da seguire o i Tweet che contengono un hashtag specifico (per esempio, #Windows8).

Nell'app Twitter per Windows 8, inoltre, le foto caricate dagli utenti sul sito sociale vengono visualizzate in una versione più grande e più coinvolgente, con anche la possibilità di visualizzarne diverse contemporaneamente oppure una sola a schermo intero.

Una delle caratteristiche più interessanti, tuttavia, è la possibilità di usare la funzione Snap di Windows 8, tramite la quale è possibile rimpicciolire l’app di Twitter sulla destra o sulla sinistra dello schermo, visualizzando contemporaneamente una seconda app. In questo modo è possibile continuare a ricevere tweet e vederli immediatamente, utilizzando nel contempo un’altra applicazione.

Per vedere Twitter per Windows 8 in azione, vi lascio al seguente filmato, rilasciato ufficialmente da Twitter.

Twitter app per Windows 8


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?