Windows Phone 8: supporto fino a luglio 2014, WP7,8 a settembre 2014

 

Microsoft ha annunciato che il supporto per la piattaforma Windows Phone 8 si concluderà nel mese di luglio 2014, mentre il supporto per la versione Windows Phone 7,8 continuerà a ricevere supporto per ulteriori due mesi, fino a settembre 2014

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/03/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Microsoft ha annunciato che il supporto per la piattaforma Windows Phone 8 si concluderà nel mese di luglio 2014, mentre il supporto per la versione Windows Phone 7,8 continuerà a ricevere supporto per ulteriori due mesi, fino a settembre 2014.

Microsoft ha messo una data di fine al suo sostegno per le piattaforme mobile Windows Phone 7.8 e Windows Phone 8. La pagina di supporto della società elenca che nel 2014 entrambi i sistemi operativi non saranno più aggiornati, specificando che Windows Phone 7,8 sarà sostenuto fino al 9 Settembre 2014, mentre Windows Phone 8 riceverà supporto fino al 8 Luglio 2014.

Microsoft Windows Phone fine aggiornamenti 2014

Il motivo per il quale la versione WP7,8 ha due mesi di sostegno in più è perchè questa versione è arrivata sul mercato dopo il rilascio di Windows Phone 8, per cui il ciclo di vita si allunga di due mesi in quanto la politica degli aggiornamenti di Microsoft prevede un supporto per almeno 18 mesi da quanto una nuova versione del sistema operativo mobile viene resa disponibile.

Microsoft aveva rilasciato Windows Phone 8 il 14 dicembre 2012, mentre Windows Phone 7,8 è disponibile ufficialmente dal 9 febbraio scorso.

Windows Phone 8 è la versione più recente e più ricca di funzionalità di Windows Phone. Windows Phone 7,8 è invece la 'via di mezzo' che è stata sviluppata da Microsoft per i 'vecchi' dispositivi Windows Phone 7.x, che non si sono potuti aggiornare alla più recente versione WP8 a causa di incompatibilità a livello hardware. Microsoft è venuta incontro ai possessori di Windows Phone 7 proponendo loro alcune, ma non tutte, delle funzioni offerte da Windows Phone 8, senza il bisogno di far loro acquistare un nuovo smartphone.

Il fatto che Microsoft sta terminando il supporto per i sistemi operativi più recenti il prossimo anno non è poi così sorprendente. Il mondo delle tecnologie mobili al giorno d'oggi è in continua evoluzione, e gli aggiornamenti di un sistema operativo si susseguono in maniera molto veloce. Apple, per esempio, lancia una nuova versione di iOS ogni anno. E poiché la maggior parte dei consumatori aggiornano i propri dispositivi ogni due anni, di media, la necessità di mantenere aggiornati vecchi sistemi operativi non ha molto senso, in particolare perchè all'azienda costa parecchio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?