Microsoft Surface RT: la seconda generazione a giugno

 

Nuove indiscrezioni circa la seconda generazione di tablet Surface RT di Microsoft

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/05/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Nuove indiscrezioni circa la seconda generazione di tablet Surface RT di Microsoft. Annuncio previsto a giugno: display 8 pollici, processore Nvidia Tegra e costo inferiore a 300 dollari.

Sappiamo già che Microsoft sta lavorando alla seconda generazione del tablet Surface RT. I nuvi dispositivi verrannomolto probabilmente annunciati già nel prossimo mese di giugno, secondo quanto riferisce il sito DigiTimes.

L'imminente tablet Surface RT 2 (il nome potrà cambiare) dovrebbe avere un display da 8 pollici e integrare un processore Nvidia Tegra. Inoltre, la seconda generazione di tablet Surface si stima che costerà circa 249 - 299 dollari e la produzione verrà affidata alla Pegatron Technology.

Microsoft Surface

La seconda generazione di Surface RT di Microsoft si prevede che competerà sul mercato con artisti del calibro del prossimo successore di Nexus 7, con un obiettivo di vendita di 6-8 milioni di unità per il secondo semestre di quest'anno. Per confronto, il prossimo Nexus 7 sarà caratterizzato da un display LTPS TFT con risoluzione 1920 x 1200 pixel e avrà un processore Qualcomm.

Nel frattempo, gli analisti hanno detto che Microsoft deve stare bene attenta con la sua imminente nuova generazione di tablet, visto che la prima generazione ha registrato scarse vendite, al di sotto delle aspettative. A tal proposito, ricordiamo che nel primo trimestre del 2013 sono stati meno di un milione i tablet della linea Surface che Microsoft ha venduto su scala globale. "Penso che nessuno sia stato in grado di realizzare un prodotto che vogliono i consumatori. Si può scegliere un prodotto tra quelli disponibili... ma nessuno di loro ne ha uno che si possa davvero usare. " ha così difeso Steve Ballmer la linea di tablet Surface.

Nel frattempo, ricordiamo che a partire da giovedì 30 maggio il tablet Surface Pro sarà in vendita anche in Italia al prezzo di partenza di 889 euro.

Microsoft prepara il Surface di seconda generazione

Microsoft sta preparando la seconda generazione di tablet Surface, che dovrebbe essere presentate a giugno. Attesa per l'Xbox Surface, il tablet da 7 pollici pensato per i videogiocatori.

Secondo indiscrezioni, Microsoft si appresta a presentare i nuovi tablet Surface di seconda generazione in occasione della sua conferenza Build Developer Conference che dovrebbe prendere il via il prossimo 26 giugno. Secondo le fonti di Phonearena, la società ha già circa 1-1,5 milioni di unità basate su tecnologia Intel nel suo inventario e i nuovi dispositivi dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno sul mercato, almeno quello statunitense inizialmente. La seconda generazione di Surface dovrebbe contare su diversi modelli, principalmente con display tra i 7 e 9 pollici secondo i colleghi di Digitimes.
 
Microsoft Surface
 
Già da alcuni mesi si vocifera di un  possibile Xbox Surface, ossia un tablet pensato appositamente per gli amanti del gaming mobile, che dovrebbe essere costruito attorno ad un display da 7 pollici. Un altro dispositivo che potrebbero arrivare è il Surface Mini da 7-8 pollici con sistema operativo Windows 8.1, accessibile al pubblico ad un costo più contenuto rispetto all'attuale generazione di tablet Surface.
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?