Xbox 360 console piu' venduta a Maggio 2013

 

La console Xbox 360 di Microsoft è stata la console più venduta per il 29esimo mese consecutivo

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/06/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

La console Xbox 360 di Microsoft è stata la console più venduta per il 29esimo mese consecutivo.

Microsoft Xbox 360 è stata la console più venduta nel mese di maggio 2013, ma i dati di vendita non sono poi così impressionanti. Secondo il gigante del software, sono state vendute 114.000 unità di Xbox 360 negli Stati Uniti solo a maggio, superando le vendite di tutti gli altri produttori di console.

Battendo i suoi concorrenti a maggio, Microsoft è stata in grado di essere per il 29esimo mese consecutivo il venditore principale di console di videogame negli Stati Uniti.

Forse l'aspetto più sorprendente è, però, che la Nintendo Wii U (uscita solo lo scorso anno) ha venduto meno di 114.000 unità in totale.

 Microsoft Xbox 360

E' prevedibile che già da questo mese di giugno saranno vendute poche Xbox 360 e PlayStation 3 dal momento che stanno invecchiando e i consumatori ora stanno solo aspettando le nuove generazioni di console, la Xbox One di Microsoft e la Playstation 4 di Sony, entrambe in arrivo sul mercato entro la fine dell'anno, in tempo per i regali di Natale. La Wii U, tuttavia, è una nuova console ma, come gli ultimi mesi hanno dimostrato, non sta avendo affatto successo negli Stati Uniti.

Nella sua dichiarazione sui dati di vendita maggio, la Nintendo non ha nemmeno menzionato lo scarso rendimento della Wii U. Invece, l'azienda si è concentrata su Nintendo 3DS, che la società di ricerca NPD ha rilevato essere stata la piattaforma hardware più venduta a maggio. Né NPD né Nintendo hanno però rivelato i numeri di vendita esatti.

Sony si è detta contenta delle unità vendute della sua PS3, in quanto ha previsto che con l'avvicinarsi del lancio della nuova PS4 l'interesse per la generazione precedente continuerà a calare.

Nel complesso, il mese di maggio 2013 è stato un mese difficile per l'industria del videogame, che ha registrato un totale di vendite di titoli fisici (non rientrano quindi i giochi digitali) in discesa da 517 milioni di dollari nel maggio scorso a 386,3 milioni dollari nel mese di quest'anno. Il ricavato totale dalle vendite di hardware è sceso del 31 per cento a soli 96 milioni di dollari. Anche le vendite di software sono in calo del 44 per cento, scese a 187,6 milioni di dollari.

Microsoft Xbox 360: 750.000 unita' vendute nel Black Friday

 
Microsoft ha comunicato che la sua console di gioco Xbox 360 è stata venduta in 750.000 unità grazie alla frenesia dello shopping che ha circondato i negozi degli Stati Uniti d'America durante la settimana del Venerdì nero
 
Il numero di 750.000 unità vendute è stato realizzato solo nel cosiddetto "Black Friday" , la settimana compresa tra il 18 e il 23 novembre in cui i commercianti propongono a prezzi scontati moltissimi prodotti. Il Black Friday è il primo venerdì successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, e corrisponde all'inizio della stagione dello shopping natalizio.
Microsoft X-box 360
Per confronto, nel "Black Friday" di quest'anno la Nintendo ha venduto 400.000 unità delle sue nuove Wii U. Il risultato ottenuto da Microsoft conferma quanto la console X box 360, dopo sei anni di presenza sul mercato, è ancora molto richiesta dal pubblico.
 
Il successo della Xbox 360 è stato probabilmente favorito dal lancio di nuovi titoli di videogiochi, tra cui Halo 4, Call of Duty: Black Ops II, e Assassin 's Creed III. Questi titoli spesso vengono venduti in abbinamento con la console.
 
Infine, si segnala anche che sono aumentate le sottoscrizioni degli abbonamenti al servizio Xbox Live Gold da tre mesi, circa il 50% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?