Windows 8.1 Preview: come installare l'anteprima pubblica

 

Microsoft ha rilasciato Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/06/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Microsoft ha rilasciato Windows 8.1 Preview, da oggi scaricabile dagli utenti gratuitamente. La versione finale dell'aggiornamento per Windows 8 arriverà entro la fine dell'anno.

Come vi abbiamo riportato ieri subito dopo la diretta della conferenza Build 2013 che Microsoft ha tenuto a San Francisco, Steve Ballmer, CEO di Microsoft, Julie Larson-Green, Corporate Vice President di Windows, e Antoine Leblond, Corporate Vice President di Windows Program Management, sono intervenuti durante il keynote di apertura mostrando le opportunità di progettazione offerte agli sviluppatori per la creazione di applicazioni per la piattaforma Windows, inclusi nuovi strumenti per gli sviluppatori e un maggiore supporto.

Preview di Windows 8.1

I manager hanno annunciato che la Preview di Windows 8.1 è già disponibile per il download e l'installazione, come nuovo aggiornamento del sistema operativo Windows. Larson-Green ha spiegato le novità principali di Windows 8.1, tra cui una maggiore personalizzazione, la ricerca basata su Bing, la connettività cloud con SkyDrive, la navigazione browser perfetta per la modalità touch con Internet Explorer 11, nuove app integrate e altro ancora.

Scopri tutte le novità di Windows 8.1

Tra le altre novità, ricordiamo anche il Windows Store riprogettato per coinvolgere maggiormente sviluppatori a realizzare nuove app e coinvolgere di conseguenza un maggior numero di utenti. Per gli sviluppatori, con il lancio del nuovo Store ci saranno maggiori opportunità di monetizzazione, ad esempio gift card del Windows Store, permettendo ai consumatori di acquistare app, libri, giochi e contenuti.

Oltre a Windows 8.1, Microsoft ha annunciato che nell’ultimo anno le spedizioni di Windows Phone sono cresciute sei volte più velocemente rispetto al resto del mercato degli smartphone. Il vettore statunitense Sprint ha inoltre annunciato di voler aggiungere Windows Phone 8 alla sua rete 4G LTE quest’estate con HTC 8XT e Samsung ATIV S NeoTM. Sono oltre 200 milioni le applicazioni per WP8 che ogni mese vengono scaricate.

Tornando alla Preview di Windows 8.1, l'anteprima pubblica dell'aggiornamento Windows 8 è disponibile per download già da ora. La versione finale dell'aggiornamento Windows 8.1 sarà gratuita e arriverà entro la fine dell'anno, ma una versione preliminare è già disponibile per chi non vuole aspettare ulteriore tempo. Attenzione: l'anteprima è consigliata essenzialmente agli utenti di PC esperti, perchè non è priva di bug.

Come installare Windows 8.1 Preview
È possibile installare Windows 8.1 Preview tramite il Windows Store o mediante file ISO scaricabile da questa pagina, dove è disponibile in arabo, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), coreano, francese, giapponese, inglese (Stati Uniti), portoghese (Brasile), russo, spagnolo, svedese, tedesco e turco.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?