Xbox One supportera' otto controller simultanei

 

La Xbox 360 supporta solo quattro controller allo stesso tempo, mentre la nuova Xbox One ne supporterà il doppio

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/09/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

La Xbox 360 supporta solo quattro controller allo stesso tempo, mentre la nuova Xbox One ne supporterà il doppio.

Controller Xbox One

Microsoft prevede di consentire a più giocatori di giocare co la Xbox One allo stesso tempo.

La società ha rivelato sulla pagina del prodotto Xbox One che la console di prossima uscita consentirà fino a otto controller di essere attivi nello stesso momento durante il gioco. In confronto, la Xbox 360 supporta fino a quattro controller contemporaneamente.

La decisione di Microsoft di consentire a più controller di poter essere utilizati durante il gioco è importante. Con il nuovo e migliorato sensore di movimento Kinect, Microsoft sta cercando di permettere a sempre più giocatori di giocare contemporaneamente. Grazie al supporto di otto controller, Microsoft può permettersi di fare anche questo, e gli utenti di sicuro ringrazieranno.

Microsoft prevede di lanciare la console Xbox One nel mese di novembre, anche se una data precisa ancora non è stata data. Il dispositivo offrirà una grafica migliorata rispetto all'attuale Xbox 360, con il nuovo Kinect 2.0 che offrirà diverse nuove migliorie rispetto alla prima generazione del sensore.Controller Xbox One dal 2014 sara' Compatibile col PC

Nel 2014 il controller per la Xbox One diventerà compatibile anche con i computer Windows 8.
 
Oggi pensare che si possa usare il controller della Xbox 360 come un gamepad per il PC è pura immaginazione. Anzi, dal punto di vista tecnico lo si può fare, anche se da quello pratico la situazione è un pò scomoda: bisogna acquistare una versione apposita con il collegamento USB.
 

 
Dal 2014 in poi le cose cambieranno. Per rendere più solido e per dare un maggiore valore all'ecosistema, Microsoft consentirà di giocare con la console e con il PC direttamente con lo stesso controller. La conferma arriva dalle dichiarazioni di un portavoce della società al Penny Arcade Report.
 
"Il controller di Xbox One, nonostante assomigli molto a quello dell'attuale Xbox 360, non si basa sulla stessa tecnologia"

Ciò è possibile perchè "il controller di Xbox One, nonostante assomigli sotto molti aspetti a quello dell'attuale Xbox 360, non si basa sulla stessa tecnologia". La presenza del nuovo protocollo wireless "significa che il nuovo software sia stato scritto e ottimizzato per il PC".
Ora "rimane un pò di lavoro da fare per controllare che i giochi del PC che funzionano con il controller della Xbox 360 siano compatibili anche con quello della Xbox One". E' indubbio che gli utenti sarebbero contenti da questa scelta. "Sappiamo che le persone vogliono usare il controller della Xbox One sul PC e lo vogliamo anche noi". Tutto ciò succederà nel 2014.
 
Video - La società di Redmond ha diffuso un video dedicato alla versione aggiornata del controller per la Xbox One. Viene spiegato come funziona e che differenze ha con quello precedente; tutti coloro che volessero una ripassata non devono far altro che consultare il video a fine articolo.
 
Xbox senza Kinect - E' stato chiarito che la nuova console sarà in grado di funzionare anche senza il sensore Kinect. Marc Whitten di Microsoft ha affermato a IGN che, nel caso di scollegamento improvviso (per esempio per una caduta a terra), "la console continuerà a funzionare", anche se "non si potrà far uso di alcuna funzione che richieda esplicitamente l'uso del sensore".
Kinect può addirittura essere completamente disabilitato dalle impostazioni di sistema. In questo caso "non raccoglierà alcuna informazione".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?