Microsoft: in arrivo l'assistente vocale per Windows Phone

 

Cortana, questo sarebbe il nome dell’assistente vocale sviluppato da Microsoft pronto a sfidare Siri di Apple e Google Now di Google

Scritto da Pietro Oliveri il 13/09/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 
Cortana, questo sarebbe il nome dell’assistente vocale sviluppato da Microsoft pronto a sfidare Siri di Apple e Google Now di Google.


Secondo le ultime indiscrezioni Microsoft sarebbe a lavoro su un assistente vocale da integrare in Windows Phone “Blue” 8.1 che arriverà tramite aggiornamento nella prima parte del 2014.

Cortana non è un nome scelto a caso, si tratta dell’intelligenza artificiale che accompagna il personaggio “Master Chief” nella serie Halo 4, il gioco FPS disponibile anche per Xbox 360.

Non è chiaro se Microsoft manterrà questo nome anche al lancio o se si tratta di una denominazione per la sola fase di sviluppo.

La giornalista Mary Jo Foley scrive: "Sarà più di un'applicazione, ma il cuore di un rifacimento dell'intera shell (grafica) delle future versioni dei sistemi operativi Windows Phone, Windows e di Xbox One”.

Molto prima la stessa aveva dichiarato :” "La nostra UI sarà profondamente personalizzata, basata su un'intelligenza avanzata, quasi magica, nel cloud che imparerà sempre di più dalle persone in giro per il mondo. La nostra shell supporterà nativamente tutti i servizi essenziali, sarà capace di rispondere a ciò che chiedono le persone, e persino capire in anticipo ciò di cui hanno bisogno prima che lo chiedano".

Si parlava gia di Cortana? È davvero in progetto questo nuovo assistente vocale? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?