Microsoft per i giocatori: Xbox One si usa solo in orizzontale

 

I giocatori che cercheranno di mettere in verticale la Xbox One potrebbero danneggiare la loro nuova console

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/09/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

I giocatori che cercheranno di mettere in verticale la Xbox One potrebbero danneggiare la loro nuova console. Albert Panello di Microsoft ci spiega il perchè.

Microsoft ha voluto precisare una questione, per alcuni importanti, che riguarda la console di imminente uscita Xbox One, avvertendo i videogiocatori che bisogna stare attenti con l'orientamento della console.

In una intervista con il sito GameSpot pubblicata Giovedi, il senior director di Microsoft per la gestione dei prodotti e pianificazione di Xbox, Albert Panello, ha detto che Xbox One non deve essere posizionata in verticale ma solo in orizzontale. La causa è la progettazione del lettore ottico della console.

"Noi non consigliamo l'orientamento verticale, quindi farlo a proprio rischio e pericolo", ha detto. "Non sarebbe un problema per il raffreddamento, non abbiamo semplicemente progettato il drive interno per il posizionamento in verticale.".

Una limitazione un po' strana. Sia la PlayStation 3 che PlayStation 4 sono dotate di unità ottica che supporta l'orientamento sia verticale che orizzontale. Anche la precedente console Xbox 360 consente di essere posizionata verticalmente. L'orientamento verticale è importante per alcuni giocatori che vogliono risparmiare spazio nel loro mobili e impilare più console una accanto all'altra (per chi ne ha più di una).

Secondo Panello, tuttavia, il limite non dovrebbe essere un grosso problema: "Abbiamo scoperto che l'80 per cento delle persone, che ci crediate o no, hanno la loro Xbox 360 in orizzontale".

Ricordiamo che il lancio di Xbox One è previsto in 13 mercati di tutto il mondo, Italia compresa, il 22 novembre 2013. Questa data cade una settimana dopo il lancio di PlayStation 4, che è in programma per il 15 novembre negli Stati Uniti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?