Microsoft: Surface 2, Surface Pro 2 e nuovi Accessori dal 22 Ottobre in Italia

 

Tutto sui nuovi tablet Surface 2 e Surface Pro 2, che saranno in vendita in Italia dal 22 Ottobre

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/09/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Tutto sui nuovi tablet Surface 2 e Surface Pro 2, che saranno in vendita in Italia dal 22 Ottobre. Pre-ordini già aperti da oggi. Prezzi da 439 euro.

Microsoft ha ieri annunciato la sua seconda generazione ti tablet Surface e, dopo aver riepilogato in breve quanto presentato in conferenza stampa, è ora approfondire i nuovi dispositivi made-in-Microsoft, con anche le informazioni che riguardano prezzi e disponibilità dei tablet in Italia. Le novità si chiamano Surface 2 e Surface Pro 2, con entrambi i tablet che sono ora più sottili, più veloci e più leggeri, con display migliori, supporto per USB 3.0 ed eseguono l'ultima versione 8.1 di Windows 8 RT e Windows 8 Pro, rispettivamente.

Come previsto, Microsoft ha inoltre presentato una nuova linea di accessori pensati apposta per i nuovi device, tra cui un nuovo tipo di cover con tasti retroilluminati.

Microsoft Surface 2

Il nuovo Surface 2, successore di Surface RT, è alimentato dal recente chipset Tegra 4 di NVIDIA con un processore quad-core Cortex-A15 a 1,7 GHz, scheda grafica GeForce 72 e 2 GB di memoria RAM. Il display inoltre ha ottenuto un importante aggiornamento: ora ha una risoluzione FullHD a 1080p, da 10,6 pollici, con tecnologia ClearType con 5 punti di supporto multi-touch. Secondo Microsoft, Surface 2 è fino a 4 volte più veloce rispetto al modello di precedente generazione, offrendo il 25 per cento in più di durata della batteria (autonomia prevista di 10 ore in continua riproduzione video, 7-15 giorni in stand-by).

Microsoft Surface 2

Il resto delle specifiche di Surface 2 includono il supporto Wi-Fi a/b/g/n , Bluetooth 4.0, una porta USB 3.0, supporto per schede microSD, porta HDMI e un jack audio da 3,5 mm. Ci sono anche due fotocamere: da 5 megapixel nella parte posteriore in grado di registrare video a 1080p con audio stereo, e da 3.5 megapixel (1/3 pollici le dimensioni del sensore) nella parte frontale.

Surface 2 ha un cavalletto nel pannello posteriore che consente di tenere alzato il tablet in due diverse angolazioni.

Per chi acquista Surface 2, Microsoft darà in omaggio chiamate Skype gratuite per un anno verso i telefoni fissi in più di 60 Paesi, Skype WiFi illimitato per un anno su Surface 2 o Surface Pro 2 in più di 2 milioni di hotspot in tutto il mondo e 200 GB di spazio di archiviazione gratuito su SkyDrive per due anni con la sincronizzazione istantanea dei file e Microsoft Office 2013 RT (Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook).

Il nuovo Surface 2 è più sottile e più leggero del precedente modello e sarà disponibile nella versione da 32GB e 64GB di memoria interna. I prezzi al dettaglio suggeriti sono di 449 dollari per il modello da 32GB e 549 dollari per il modello da 64GB. La vendita è prevista in Italia dal 22 ottobre, dove i prezzi partono da 439 euro per il modello da 16GB.

Microsoft Surface Pro 2

Aggiornamento anche per il Surface Pro, che diventa Surface Pro. Il display è lo stesso a 1080p da 10.6 pollici presente nel Surface 2, ma dispone di un processore più potent, la quarta generazione di chipset Intel Core i5 con una CPU dual-core a 1.6GHz (clock max a 2.6GHz ) con supporto multi-threading, scheda grafica Intel HD Graphics 4400, e 4GB o 8GB di RAM LPDDR3. C'è anche il supporto della penna per scrivere e prendere appunti con il tablet, inclusa nella confezione di vendita.

Microsoft Surface Pro 2

Microsoft ha presentato il Surface Pro 2 come un tablet con una grafica del 50 per cento più veloce, prestazioni migliori del 20 per cento, il 75 per cento in più di durata della batteria e il 50 per cento in più di precisione dei colori sul display rispetto alla precedente generazione di Surface Pro.

Il resto delle specifiche per Surface Pro 2 includono una porta USB 3.0, uno slot per schede microSD, mini DisplayPort, Wi-Fi a/b/g/n , Bluetooth 4.0 e un jack audio da 3,5 mm. Ci sono anche due webcam a risoluzione 720p - una sul retro e una nella parte anteriore, e altoparlanti stereo. Infine, c'è il nuovo ha un cavalletto nel pannello posteriore che consente di tenere alzato il tablet in due diverse angolazioni.

Microsoft metterà in vendita il Surface Pro 2 nelle versioni da 64 GB, 128 GB, 256 GB e 512 GB di memoria integrata.Tutti i modelli di Surface 2 Pro eseguono l'ultima versione del sistema operativo Windows 8.1 Pro. In omaggio si avranno chiamate Skype gratuite per un anno verso i telefoni fissi in più di 60 Paesi, Skype WiFi illimitato per un anno su Surface 2 o Surface Pro 2 in più di 2 milioni di hotspot in tutto il mondo e 200 GB di spazio di archiviazione gratuito su SkyDrive per due anni con la sincronizzazione istantanea dei file e prova gratuita di un mese del pacchetto Microsoft Office 365.

Surface 2 Pro sarà in vendita il 22 ottobre. Il modello da 64 GB costerà 899 dollari, il modello da 128 GB costerà 999 dollari, il modello da 256 GB costerà 1.299 dollari e il modello da 512GB Pro 2 ha un prezzo di 1.799 dollari. Questi prezzi sono per il Surface Pro 2 con 4GB di RAM, mentre per i modelli con 8 GB di RAM bisogna aggiungere 100 dollari. In Italia, Surface Pro 2 sarà disponibile a partire da 889 euro con configurazione da 64 GB e da 128 GB con 4 GB di RAM e con configurazione da 256 GB e da 512 GB con 8 GB di RAM.

Accessori

Microsoft ha annunciato la nuova linea di accessori per accompagnare i nuovi tablet di seconda generazione.

Cover Touch 2. Più sottile e leggera della prima Cover Touch, con uno spessore di soli 2,75 mm,è dotata di tasti retroilluminati per una leggibilità ancora migliore. E' più rigida, registra la pressione dei tasti con maggiore precisione e presenta sensori aggiornati. Sarà disponibile per il pre-ordine il 24 settembre e in vendita dal 22 ottobre al prezzo di 119,99 euro.

Type Cover 2. Ha lo stesso design sottile e leggero di quella originale, ma ora è retroilluminata e disponibile nei colori viola e nero al lancio, mentre ciano e magenta nei prossimi mesi. È anche più rigida, ed è progettata per essere più silenziosa durante la battitura dei tasti. Il prezzo sarà di 129,99 Euro. Disponibile per il pre-ordine il 24 settembre e vendita dal 22 ottobre.

Power Cover. Si tratta di una Type Cover in grado però di estendere al contempo fino al 50 per cento la durata della batteria di Surface 2, Surface Pro e Surface Pro 2. Il rilascio è previsto per l'inizio del 2014.

Docking Station per Surface Pro. Consente di collegare rapidamente Surface Pro e Surface Pro 2 alle periferiche per PC desktop in un solo passaggio, trasformando in un attimo i dispositivi da portatili a desktop. Mentre Surface Pro o Surface Pro 2 sono nella docking station, è possibile collegarli a un monitor esterno, alla Ethernet, agli altoparlanti e all'alimentazione. Presente , in aggiunta, una porta USB 3.0 e tre porte USB 2.0. Rilascio è previsto per l'inizio del 2014.

Caricatore per auto con USB. Utile per caricare Surface senza bisogno di un ulteriore adattatore. È dotato anche di una porta USB. Il rilascio è previsto per l'inizio del 2014.

Arc Touch Mouse Surface Edition. Come gli altri mouse Arc Touch, è progettato per essere comodo e si appiattisce a beneficio della portabilità. Si connette tramite Bluetooth 3.0, liberando la porta USB del Surface per altri dispositivi. L'inizio della distribuzione in Italia è previsto per i prossimi mesi.

Disponibilità

Tutti i tablet sono già disponibili in pre-ordine in 21 mercati sul sito microsoftstore.com e saranno in vendita dal 22 ottobre nella maggior parte dei territori - Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti - e verranno distribuiti in Cina all'inizio di novembre. La disponibilità degli accessori varia in base ai diversi mercati e modelli, che potete leggere qui sopra.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?