Windows 8.1: perche' aggiornare

 

Perchè aggiornare a Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/10/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Windows 8.1: perche' aggiornare

Perchè aggiornare a Windows 8.1? Le novità in una galleria fotografica.

Come vi abbiamo anticipato questa mattina, anche gli utenti italiani hanno iniziato da poche ore a scaricare e installare l'aggiornamento Windows 8.1 sul loro PC. Se anche voi avete Windows 8 e volete aggiornare potete cercare la disponibilità dell'aggiornamento nel Windows Store. Se ancora non potete aggiornare ma volete vedere come sarà il vostro nuovo PC non appena avrete scaricato e installato Windows 8.1, abbiamo creato questa galleria fotografica con alcuni screenshots di Windows 8.1.

Windows 8.1 è disponibile a partire dal 17 ottobre. Si tratta di un download gratuito per chi già possiede una licenza Windows 8: basta andare nel Windows Store per scaricarlo. Il sistema operativo sarà disponibile anche negli store digitali e fisici al dettaglio e sui nuovi dispositivi PC e Tablet in vendita a partire dal 18 ottobre. Se non avete già Windows 8, la versione Full di Windows 8.1 costerà 119,99 euro, mentre la versione Windows 8.1 Pro avrà un costo di 199,99 euro.

Per conoscere maggiori dettagli circa l'aggiornamento a Windows 8.1 e conoscere tutte le novità che porta con sè, vi rimando al nostro precedente approfondimento: Windows 8.1 e' arrivato: novita', come scaricare e installare.

Perché eseguire l'aggiornamento?

Windows 8.1 ti offre il classico desktop con la barra delle applicazioni e il pulsante Start, più una nuova schermata Start che puoi personalizzare con i contatti, app e siti preferiti. Si ha inoltre a disposizione uno spazio di archiviazione cloud integrato, per accedere alle foto e ai file in qualsiasi momento e ovunque ci si trova, oltre ad una nuova esperienza di navigazione a schermo intero con Internet Explorer 11 e una raccolta di app integrate, come Foto e Mail, nonché molte altre app disponibili nel Windows Store.

Chi ha installato Windows 8 ha due anni di tempo per passare a Windows 8.1. Chi non lo fa. a partire dal 18 ottobre 2015 non potrà più avere il supporto da Microsoft. Windows 8.1 si basa su Windows 8 e include miglioramenti e nuove funzionalità, introducendo una "nuova esperienza di gestibilità, mobilità e sicurezza per l'utente e di funzionalità di connessione per le aziende" fa sapere Microsoft in una nota ufficiale, consigliando l'aggiornamento a Windows 8.1.

• Permette di personalizzare il PC in numerosi modi;
• Include Internet Explorer per un'esplorazione del Web ancora più veloce e più sicura;
• progettato per mouse e tastiera;
• offre il classico desktop di Windows con pulsante Start e barra delle applicazioni;
• aggiornamenti e sicurezza continui con Windows Defender, Windows Firewall e Windows Update;
• nuova schermata Start da personalizzare con i contatti, le app e i siti preferiti;
• app integrate come Mail, Calendario e Foto e molte altre disponibili nel Windows Store;
• spazio di archiviazione cloud integrato con SkyDrive per accedere a foto, file e impostazioni quando e dove vogliamo;
• ottimizzato per la nuova generazione di PC sottili e leggeri abilitati per il touch.

Requisiti di sistema
Se usi un PC con Windows 7, è possibile trasferire facilmente i file in Windows 8.1 o Windows 8.1 Pro. Per usufruire di alcune funzionalità, ad esempio la modalità touch, c'è bisogno di un nuovo PC che supporti il multitouch. Questi sono i requisiti minimi di sistema richiesti da Windows 8.1:

• Processore da 1 GHz o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2;
• 2 GB di RAM/20 GB di spazio disponibile su disco rigido;
• Risoluzione dello schermo 1024x768 pixel;
• Processore grafico DirectX 9 con driver WDDM;
• Account Microsoft richiesto per alcune funzionalità;

Si ricorda che per la riproduzione di DVD in Windows 8.1 richiede un software a parte, Windows Media Center, la cui licenza è acquistabile per 9,99 euro.

Windows 8.1


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?