Microsoft: 12 i possibili successori di Steve Ballmer

 

Reuters afferma di avere informazioni privilegiate riguardanti la scelta del prossimo CEO di Microsoft

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Microsoft: 12 i possibili successori di Steve Ballmer

Reuters afferma di avere informazioni privilegiate riguardanti la scelta del prossimo CEO di Microsoft. La lista delle persone che potrebbero sostituire Steve Ballmer include il capo di Ford Alan Mulally e l'ex amministratore delegato di Nokia, Mr. Stephen Elop.

In realtà, secondo fonti vicine alla vicenda citate da Reuters, attualmente Microsoft ha cinque candidati al di fuori della società per il successore di Ballmer. Ci sono anche almeno tre candidati interni a Microsoft tra cui l'ex CEO di Skype Tony Bates (attualmente responsabile dello sviluppo business di Microsoft), così come Satya Nadella, che si occupa dei servizi cloud della società.

Secondo il rapporto, l'azienda di Redmond è partita da una lista di 40 persone. Le fonti di cui sopra non svelano tutti i nomi, ma al momento pare che la cerchia dei 'papabili' si è ristretta a sole 12 persone - questo significa che ci sono alcuni nomi che rimangono sconosciuti al momento.

C'è ancora un po' di tempo prima che l'attuale CEO Steve Ballmer si dimetta, per cui la ricerca di un nuovo amministratore delegato di Microsoft dovrebbe proseguire almeno per un altro paio di mesi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?