Internet Explorer 11 disponibile per Windows 7

 

Microsoft ha annunciato la disponibilità del browser Internet Explorer 11 anche per computer che eseguono il sistema operativo Windows 7

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/11/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Internet Explorer 11 disponibile per Windows 7

Microsoft ha annunciato la disponibilità del browser Internet Explorer 11 anche per computer che eseguono il sistema operativo Windows 7. La nuova versione del browser porta in Windows 7 tutti i vantaggi già disponibili per gli utenti Windows 8.1.

La Preview di Internet Explorer 11 per Windows 7 introduce la maggior parte delle nuove caratteristiche e funzionalità del browser predefinito di Windows 8.1. Roger Capriotti direttore marketing di Microsoft per Internet Explorer, ha detto che , come IE 10 per Windows 7, IE 11 non ha l'interfaccia moderna (Modern UI), ma ha  benefici in termini di prestazioni. "Siamo più veloci rispetto a Chrome o Firefox", ha detto. "Abbiamo migliori tempi di elaborazione dei dati, minor consumo di CPU e migliore tempo di caricamento complessivo".

"Si tratta di rendere il Web migliore per tutti, non solo per IE", ha detto Roger Capriotti, direttore marketing di Microsoft Internet Explorer. Dopo un lungo periodo di test, Microsoft ha aggiunto il supporto WebGL in IE 11. Ciò significa che la versione per Windows 7 del browser, che molte persone potrebbero essere costrette ad utilizzare per ragioni di infrastruttura aziendale, supporteranno siti Web in HTML5 e grafica 3D. Altre modifiche includono il supporto per il protocollo SPDY, che è stato introdotto da Google.

Microsoft dice anche che IE 11 è il 30 percento più veloce rispetto alla concorrenza, oltre ad essere più sicuro, riuscendo a bloccare il 99 per cento del malware secondo i test condotti da NSS (Chrome al 70 per cento e Firefox al 4 per cento).

Il rilascio di IE11 equivale alla prima volta che IE riceve due aggiornamenti importanti in meno di un anno. IE 11 per Windows 8.1 è stato rilasciato il 18 ottobre, poco meno di 12 mesi dopo che IE 10 è stato introdotto in Windows 8 , il 26 ottobre 2012, ma Internet Explorer 10 è arrivato su Windows 7 quattro mesi più tardi.

L'aggiornamento segnala inoltre che Microsoft non intende abbandonare le precedenti versioni di Windows precedenti a Windows 8, a dimostrazione che il software di Windows 8 funziona ragionevolmente bene su Windows 7. Windows XP, intanto, ha una quota che è al di sotto del 5 per cento del mercato, secondo i dati di NetApplications.

Internet Explorer 11, Microsoft introduce importanti novita' 

Ieri, nel primo giorno della conferenza Build 2014 di Microsoft, sono stati annunciati nuovi aggiornamenti per Internet Explorer 11. Scopriamoli.

Oltre a migliorare l'esperienza di navigazine touch su Windows Phone 8.1, nuovi miglioramenti nel design che adattano l'esperienza di navigazione al dispositivo in uso, con la possibilità di utilizzare più schede sullo schermo o di modificare le dimensioni di caratteri e menu. Ad esempio, IE11 è in grado ora di adattarsi automaticamente ad un tablet da 8 pollici con modalità touch e orientamento verticale piuttosto che ad un computer desktop da 24 pollici con mouse e tastiera.
 
A partire dall'8 aprile chi ha Windows 8 inizierà a ricevere gli aggiornamenti in modo automatico sui propri dispositivi.
 
Ecco l'elenco completo delle novità di IE11 su Windows 8.1:
 
• miglioramenti nel design che adattano l'esperienza di navigazione al dispositivo in uso, con la possibilità di utilizzare più schede sullo schermo o di modificare le dimensioni di caratteri e menu.
 
• Possibilità di scegliere se visualizzare il browser sullo schermo o nasconderlo, per una navigazione a schermo intero.
 
• Possibilità di passare agevolmente dal portatile, al tablet o al telefono e viceversa. Le schede e i preferiti vengono replicati automaticamente su tutti i dispositivi, incluso il telefono, permettendo di continuare ovunque le proprie attività.
 
• Possibilità di aggiungere sulla schermata Start di Windows Phone i siti web preferiti sotto forma di riquadri animati, esattamente come si fa sul tablet o sul PC.
 
• Rilascio per i clienti aziendali di un'Enterprise Mode per Internet Explorer 11, disponibile su Windows 7 e Windows 8.1. Questa funzionalità offre una migliore compatibilità per le versioni precedenti di Internet Explorer e strumenti per gestire le applicazioni Web che lo utilizzano. 
 
Inoltre, verranno rilasciate due nuove funzionalità da sperimentare con i nuovi aggiornamenti: 
 
• 22Tracks - consente di scoprire gratuitamente nuova musica, potendo scegliere tra i brani segnalati da 22 tra i DJ emergenti della scena europea. 22 generi diversi, per un ascolto pensato specificamente per il Web in mobilità: fruibile in modalità touch e senza annunci pubblicitari su Internet Explorer.
 
• 3D FishGL - per scoprire come la tecnologia 3D sul web può essere veloce e perfetta per la modalità touch, attraverso un benchmark interattivo delle prestazioni grafiche.
 
A partire dall'8 aprile chi ha Windows 8 inizierà a ricevere gli aggiornamenti in modo automatico sui propri dispositivi.
 
 

Microsoft rilascia IE11 Developer Preview per Windows 7

Internet Explorer 11 in versione Developer Edition è stata resa disponibile al download per gli utenti di Windows 7 a conferma che il vecchio sistema operativo non sarà lasciato abbandonato, per ora.
Abbiamo ottenuto un primo assaggio di Internet Explorer 11 quando Microsoft ha rilasciato l'anteprima dell'aggiornamento di Windows 8.1. Ora, Microsoft ha rilasciato una developer preview del browser imminente anche per gli utenti di Windows 7.
 
Internet Explorer 11 Developer Preview
 
IE11 mira a migliorare le prestazioni e la sicurezza del browser IE10 esistente. Nuove caratteristiche come la capacità di migliorare il caricamento delle immagini web, così come la visualizzazione del testo utilizzando la GPU, il supporto per il protocollo di rete SPDY e un motore JavaScript aggiornato servono tutte per migliorare il caricamento della pagina e delle prestazioni rispetto alle versioni precedenti, così come rispetto ai suoi rivali. 
 
Nei risultati del test SunSpider, IE11 Developer Preview è risultata del 4 per cento più veloce di IE10 e quasi il 30 per cento più veloce di Chrome 28.
 
IE11 include anche il supporto per WebGL, per consentire l'elaborazione di contenuti 3D interattivi sulle pagine web che utilizzano la GPU del computer per rendere tutto più fluido e veloce. E' stato anche migliorato il supporto video in HTML5, il che significa che ora è possibile guardare i video su siti come Netflix senza dover installare plugin, anche se questa funzione è attualmente disponibile solo su Windows 8.1 e non Windows 7.
 
C'è anche un nuovo menu F12 per gli sviluppatori con controlli riprogettati che lo rendono utile per aggiungere o modificare i contenuti sui siti web.
IE11 Developer Preview è ora disponibile per il download per Windows 7 e si può scaricare da qui.
 

IE 11: cresce la diffusione dopo il lancio per Windows 7

 
Il browser Internet Explorer 11 di Microsoft ha visto crescere la sua base di utenti grazie al suo debutto su piattaforma Windows 7.

La quota di IE 11 del traffico browser da PC desktop è salita fino al 3,27 per cento rispetto al mese scorso, secondo i dati pubblicati dalla società di analisi Net Applications nel suo ultimo rapporto, con un aumento dall'1.49 per cento registrato nel mese di ottobre. Ma il guadagno non è sorprendente.
 
Internet Explorer 11 ha fatto il suo debutto come parte della preview di Windows 8.1 lanciata nel mese di giugno. Microsoft ha presentato poi la versione per Windows 7 il 7 novembre, cercando di integrare il nuovo browser su più computer possibili. IE 11 è disponibile infatti come aggiornamento "importante" in Windows 7 via Windows Update, il che significa che alcuni utenti potrebbero installare automaticamente la nuova versione mentre altri potrebbero decidere di escluderlo dagli aggiornamenti di sistema.
 
Cosa cambia dalla precedente versione? La nuova versione del browser desktop di Microsoft per Windows 7 include la maggior parte dei miglioramenti visti nella edizione per Windows 8 (e Windows 8.1), tranne che per il supporto per schermi touch. Microsoft sostiene che IE 11 è più veloce e più sicuro dei browser rivali come Firefox e Google Chrome.
In generale, Internet Explorer (tutte le versioni combinate) ha perso molto terreno rispetto alla concorrenza, dopo che era cresciuto lo scorso anno, secondo le statistiche di Net Applications. Il mese scorso, la quota di IE è stata del 58,3 per cento, lasciando Firefox al secondo posto con il 18,5 per cento e Chrome al terzo posto con il 15,4 per cento.

Internet Explorer 11


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?