Microsoft: il prossimo CEO prima di Natale, forse

 

Dopo il Ringraziamento, prima di Natale? Cresce l'attesa su chi sarà il prossimo amministratore delegato di Microsoft, colui che andrà a succedere il dimissionario Steve Ballmer

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/11/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Microsoft: il prossimo CEO prima di Natale, forse

Dopo il Ringraziamento, prima di Natale? Cresce l'attesa su chi sarà il prossimo amministratore delegato di Microsoft, colui che andrà a succedere il dimissionario Steve Ballmer. Entro la fine dell'anno dovremmo conoscere il nuovo nome.

C'è un provvedimento di urgenza per il consiglio di amministrazione di Microsoft per rendere nota la sua scelta al più presto. Ballmer ha rivelato alla fine di agosto che aveva in mente di dimettersi dalla carica di amministratore delegato della società di Redmond entro i successivi 12 mesi ma il cambio della guardia dovrebbe arrivare ben prima l'avvicinarsi del termine previsto.

"All'interno del gruppo c'è un senso di insicurezza, e non si andrà a fare alcun investimento importante fino a quando non sarà presa una decisione circa il successore di Steve", ha detto una fonte citata da CNET.

La fonte ha parlato di quello che potrebbe essere meglio descritto come "un senso di attesa", con la sospensione dei grandi investimenti fino a quando il consiglio di amministrazione di Microsoft non scegliere qualcuno che darà sicurezza alla guida dell'azienda. Gli azionisti stanno quindi aspettando di conoscere le strategie del nuovo capo.

Un portavoce ha detto che la società non ha fatto commenti sull'attuale ricerca del nuovo CEO. Tuttavia, i possibili candidati sono pochi: Alan Mulally di Ford, Stephen Elop di Nokia, il capo sviluppo del business di Microsoft Tony Bates e l'ex dirigente di Microsoft Paul Maritz. Tra i nomi per un certo periodo di tempo era entrato anche John Thompson, l'ex CEO di Symantec, ma si è tirato fuori lui stesso.

Nel frattempo, il totoCEO continua. Durante l'incontro annuale tra gli azionisti della società tenutosi lo scorso Mercoledì, Bill Gates ha riconosciuto che il Consiglio si è riunito con "un sacco di candidati" CEO finora, senza però fare nomi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?