Xbox One aperta da iFixit, il video

 

Il team di iFixit si è nuovamente armato con i suoi cacciaviti, questa volta per aprire la nuova Xbox One, la console di ultima generazione di Microsoft che ha fatto da oggi il suo debutto in Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/11/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Xbox One aperta da iFixit, il video

Il team di iFixit si è nuovamente armato con i suoi cacciaviti, questa volta per aprire la nuova Xbox One, la console di ultima generazione di Microsoft che ha fatto da oggi il suo debutto in Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Il costo è di 499 dollari in Nord America, 429 sterline nel Regno Unito, 599 dollari australiani in Australia, e 499 euro nei paesi dell'UE sopra elencati. La telecamera Kinect è inclusa.

iFixit è riuscito a mettere le mani su una Xbox One il prima che ha potuto, e ha già messo online le foto della console smontata, rivelando alcune cose interessanti. Prima di tutto, la Xbox One è un'enorme scatola nera al cui interno è stato trovato tanto spazio... vuoto. Considerando che la Sony ha deciso di fare buon uso di ogni centimetro all'interno della sua nuova Playstation 4, Microsoft ha messo in secondo piano l'aspetto del design. Il vantaggio di questo è che l'Xbox One probabilmente non avrà problemi di surriscaldamento come la Xbox 360. Questo perchè gli interni spaziosi consentono più aerazione tra i componenti hardware della console. Il design spazioso rende anche più facile riparare alcune parti qualora dovessero danneggiarsi in futuro.

La Xbox One è stata trovata con all'interno un disco rigido da 2,5 pollici con velocità 5.400 rpm prodotto da Samsung. A differenza di Sony, Microsoft non offre la possibilità agli utenti di sostituire l'hard disk, anche se è possibile tecnicamente sostituire il disco rigido da soli se si apre la console. Purtroppo, il team di iFixit non è stato in grado di confermare se la console supporta altri dischi rigidi al di fuori di quello presente al momento dell'acquisto.

E' stato poi scoperto che la Xbox One dispone di un altoparlante interno il cui scopo non è ancora noto. Il modulo Wi-Fi supporta lo standard 802.11ac, anche se Microsoft dice il contrario (solo lo standard 802.11n). Forse la funzionalità ac sarà sbloccata in futuro attraverso un aggiornamento del firmware, più o meno nello stesso modo in cui Apple ha fatto sui MacBook di alcuni anni prima.

Il fatto che la console ha molto spazio all'interno ha permesso alla Xbox One di ottenere un punteggio molto alto di "riparabilità" su iFixit, anche se la PS4 è riuscita ad ottenere lo stesso punteggio pur avendo molto meno spazio libero all'interno.

Potete vedere lo smontaggio della Xbox One nel player qui sotto, mentre qui trovate il nostro approfondimento con 15 buone cose da sapere prima di comprare una Xbox One.

Microsoft Xbox One


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?