Xbox One: un gioco gratuito per chi ha problemi hardware

 

Microsoft risponde al clienti insoddisfatti le cui console non riproducono correttamente i dischi, regalando loro una copia digitale di uno dei quattro titoli esclusivi per la console

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/11/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Xbox One: un gioco gratuito per chi ha problemi hardware

Microsoft risponde al clienti insoddisfatti le cui console non riproducono correttamente i dischi, regalando loro una copia digitale di uno dei quattro titoli esclusivi per la console.

Se siete tra i pochi sfortunati possessori della nuova Xbox One che hanno comprato una unità con il problema hardware al lettore Blu-Ray/DVD che si verifica all'inserimento del disco (il lettore emette uno strano rumore), Microsoft vi regala un gioco a scelta tra Forza Motorsport 5, Ryse, Zoo Tycoon, o Dead Rising.

Inoltre, Microsoft ha reso noto il programma di scambio Polygon attraverso cui consente a qualsiasi utente interessato dal problema hardware di ricevere una nuova console prima che sia necessario spedire indietro l'originale difettosa. Si può presentare il proprio caso al servizio di supporto ai clienti oppure sul forum del sito Xbox.com, contattare @XboxSupport su Twitter o usare l'assistenza e diagnostica disponibile sulla console accessibile con il comando vocale "Xbox Help".

Microsoft ancora non sa il motivo per cui si verifica il problema, che ha colpito anche molte console italiane. Per chi magari non sa di avere una console difettosa, potete scoprirlo inserendo un disco nel lettore Blu-Ray di Xbox One: se sentite un forte rumore quando gira il disco e poi non si avvia l'installazione o la riproduzione del gioco non è buona allora dovete cambiare la console. Si ipotizza che la causa è la lente difettosa o uno scorretto allineamento del disco all’interno del lettore.

Microsoft ha risposto agli utenti che si sono lamentati: "stiamo lavorando direttamente con gli interessati per far loro ottenere una console sostitutiva il più presto possibile con il nostro programma di scambio anticipato. Ci stiamo prendendo cura dei nostri clienti".

Microsoft ha riconosciuto pubblicamente il problema dell'unità ottica, ribadendo che risolverà la cosa il più velocemente possibile, ma non ha ancora concretamente detto quante persone sono interessate dal medesimo.

Ricordiamo che anche la Playstation 4 di Sony non è priva di problematiche. Con quello che viene descritto come la "Luce blu della morte", alcuni proprietari di PS4 hanno segnalato che la console si spegneva facendo brillare una luce blu, interrompendo l'invio di qualsiasi segnale audio o video.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?