Microsoft: 1 miliardo di dollari a Samsung per produrre dispositivi WP

 

Per incentivare la produzione di telefoni Windows Phone Microsoft sarebbe disposta a dare al produttore coreano 1 miliardo di dollari sottoforma di "pagamenti a sostegno della piattaforma"

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/12/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Microsoft: 1 miliardo di dollari a Samsung per produrre dispositivi WP

Per incentivare la produzione di telefoni Windows Phone Microsoft sarebbe disposta a dare al produttore coreano 1 miliardo di dollari sottoforma di "pagamenti a sostegno della piattaforma".

La serie Lumia di smartphone Nokia rappresenta il 90 per cento dei telefoni basati su piattaforma Windows Phone di Microsoft. Il sostegno da parte di altri produttori come HTC, Huawei e Samsung nello sviluppo di smartphone WP è stato piuttosto scarso ultimamente, il che è un motivo di preoccupazione per Microsoft.

Avendo già acquisito Nokia, Microsoft sta ora cercando di motivare gli altri produttori globali a sviluppare smartphone basati su Windows Phone OS. Secondo un tweet di Eldar Murtazin, Microsoft ha offerto un importo annuo di 1 miliardo di dollari a Samsung per convincere i coreani a produrre dispositivi Windows Phone.

EEldar Murtazin @eldarmurtazin
Another "good" news from Microsoft - company negotiate with Samsung and offer 1 billion support if vendor will produce Windows Phone devices
--------------------------------------------------------------------------------
ldar Murtazin @eldarmurtazin
Un'altra notizia "buona" di Microsoft - l'azienda negozia con Samsung e offre 1 miliardo come sostegno se il venditore produrrà dispositivi Windows Phone

Indietro nel tempo, l'azienda di Redmond aveva proposto un accordo simile a Nokia quando hanno unito le loro forze per incrementare la produzione di smartphone WP. Come parte dell'accordo, Nokia ha ricevuto 250.000 mila dollari ogni trimestre dal colosso di Redmond come "pagamenti a sostegno della piattaforma". Dall'anno prossimo, quando la divisione Dispositivi e Servizi di Nokia passerà in mano a Microsoft, tale accordo non dovrebbe esserci più, ma sappiamo di che tipo saranno la maggior parte dei telefoni che verranno realizzati (anche se circolano voci circa un presunto telefono di Nokia basato su Android).

Purtroppo, non c'è nessuna parola ufficiale al momento, per cui potrebbe non essere vero che Microsoft ha proposto a Samsung quella cifra per incentivare la produzione di device basati su Windows Phone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?