Windows Phone Store contiene oltre 200mila App

 

Più di 200 mila applicazioni sono disponibili nel Windows Phone Store per gli utenti della piattaforma mobile di Microsoft

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/12/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Windows Phone Store contiene oltre 200mila App

Più di 200 mila applicazioni sono disponibili nel Windows Phone Store per gli utenti della piattaforma mobile di Microsoft.

Microsoft ha annunciato che lo Store di app per Windows Phone ha superato quota 200 mila applicazioni solo pochi giorni fa. Dall'apertura dello store nel 2010 al raggiungimento di 100.000 applicazioni nel mese di giugno dello scorso anno per raddoppiare il numero quest'anno, Microsoft può ritenersi soddisfatta dei risultati ottenuti.

Nel giugno 2012, il Windows Phone Store di Microsoft conteneva 100.000 app per Windows Phone, dimostrando che gli sviluppatori di applicazioni continuano a credere nella potenza della piattaforma. Todd Brix , il direttore generale del Windows Store , ha preso atto del nuovo risultato: "con l'attuale stagione dello shopping natalizio stiamo già vedendo uno slancio nel numero di download, superando 12 milioni di transazioni al giorno", ha detto.

Il negozio di Windows Phone è disponibile in 190 paesi, contiene oggi 200.000 applicazioni e conta 12 milioni di download ogni giorno.

I numeri non sono paragonabili con i risultati che fanno il Play Store di Google o l'AppStore di Apple, ma il negozio di Microsoft contiene già la maggior parte delle applicazioni più popolari disponibili per la concorrenza. Per confronto, il Google Play Store ha raggiunto quota 200.000 app a dicembre 2010, mentre l’App Store di Apple ha raggiunto la stessa quota a maggio 2010.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?