Windows 9 in arrivo ad Aprile 2015

 

Windows 9 potrebbe essere presentato quest'anno alla Buld 2014, e poi uscire sul mercato nel 2015

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/01/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Windows 9 in arrivo ad Aprile 2015

Windows 9 potrebbe essere presentato quest'anno alla Buld 2014, e poi uscire sul mercato nel 2015.

Non è un segreto che Windows 8 non è stato esattamente un successo clamoroso, almeno non è stato il successo sperato da Microsoft. Allora qual è il modo migliore per correggere un sistema operativo semi-fallito? Ricominciare quasi da zero. Anche se pochi hanno voluto passare a Windows 8, la piattaforma non è poi così malvagia, è molto simile a Windows 7, e basta farci un po' l'abitudine e differenze non se ne notano.

Tuttavia, per chi non è ancora passato a Windows 8 perchè non gli piace come è fatto, potrà sperare di vedere qualcosa di migliore in Windows 9, la nuova iterazione del sistema operativo di Redmond che dovrebbe uscire nel mese di aprile del 2015, dunque tra poco più di un anno.

Secondo Paul Thurott, un giornalista che segue nello specifico i prodotti di Microsoft, ritiene che l'annuale conferenza degli sviluppatori di Microsoft di quest'anno, la Build 2014, vedrà al centro dell'attenzione l'annuncio di Windows 9 nel prossimo mese di aprile, con l'uscita poi del sistema operativo finale per l'anno successivo.

Windows 8 è stato da molti criticato per la sua riprogettazione selvaggia rispetto alle versioni precedenti, in particolare per l'assenza del menu Start, errore poi in parte corretto con la distribuzione di Windows 8.1 che ha ripristinato, in parte, alcune funzoni dello Start. Secondo le indiscrezioni, il pulsante Start vero e proprio, quello che abbiamo imparato a conoscere dalle versioni precedenti di Windows 7 compreso, tornerà.
P.S.: si vocifera che possa tornare anche prima con un aggiornamento di Windows 8.1.

Le Live Tiles sono state la più grande novità in Windows 8, le 'piastrelle' raccolte e personalizzabili nella schermata Start. In Windows 9, si prevede l'aggiornamento dell'interfaccia utente in "Metro 2.0", insieme a miglioramenti delle app di Windows.

Non c'è molto altro al momento su Windows 9, ma nel corso di questo 2014 di sicuro avremo modo di avere maggiori dettagli, in particolare con l'avvicinarsi di aprile e della Build 2014.

Vi terremo aggiornati su eventuali aggiornamenti di Windows 9.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?