Microsoft aggiorna Outlook con migliori strumenti di organizzazione

 

Microsoft ha apportato alcuni aggiornamenti al suo servizio di posta elettronica Outlook aggiungendo anche nuovi strumenti di organizzazione del lavoro

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/01/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft aggiorna Outlook con migliori strumenti di organizzazione

Microsoft ha apportato alcuni aggiornamenti al suo servizio di posta elettronica Outlook aggiungendo anche nuovi strumenti di organizzazione del lavoro. Microsoft ha anche aggiornato i modi per classificare e ricercare i messaggi, insieme ad altri miglioramenti minori.

Microsoft osserva che mediamente gli utenti di Outlook ricevono più di 10.000 e-mail nell'arco di un anno e l'80 per cento di questi sono e-mail commerciali, come newsletter, promozioni o aggiornamenti. Così, l'azienda ha puntato a migliorare gli strumenti che filtrano i messaggi meno importanti per far accedere gli utenti più facilmente al restante 20 per cento delle e-mail, quelle personali e più importanti.

Uno degli strumenti più popolari di Outlook è Sweep, che viene utilizzato circa 7,5 milioni di volte a settimana. Questa funzionalità consente agli utenti di pulire le loro caselle di posta con un'azione che cancella in massa i messaggi poco importanti. Ora, con l'aggiornamento di Sweep, gli utenti hanno accesso ad una interfaccia più semplice per la gestione della funzionalità.

Un altro aggiornamento rende più facile per gli utenti organizzare le loro e-mail per categorie. Anche se le e-mail sono archiviate in categorie, gli utenti possono comunque trovare quello che cercano con lo strumento di ricerca, il quale è stato aggiornato per consentire più criteri di ricerca, filtri, e dispone anche di un'interfaccia più semplice.

"Noi forniamo un set di categorie predefinite in base ai tipi più comuni di posta elettronica, come newsletter e aggiornamenti sociali, ma è anche possibile creare facilmente le proprie categorie in base al tipo di posta che si riceve", ha scritto il program manager del gruppo di Outlook Mike Schackwitz in un post sul blog. "Con le email organizzate nel modo desiderato, è possibile utilizzare lo strumento di ricerca aggiornato per trovare rapidamente email, indipendentemente dalla categoria o cartella dentro cui si trova.".

Oltre ad aggiornare Sweep, le categorie e la ricerca, Microsoft ha inoltre aggiunto in Outolook altre azioni a scelta rapida accessibili da tastiera, Web e mobile, così come è migliorata la sincronizzazione con piattaforme sociali come Skype, Facebook, Google, Twitter e LinkedIn.

Gli aggiornamenti e le nuove funzionalità di pulizia e organizzazione della posta in Outlook saranno distribuiti gradualmente per tutti gli utenti nelle prossime settimane.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?