SkyDrive cambia nome in OneDrive

 

SkyDrive di Microsoft cambierà presto nome in OneDrive

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/01/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

SkyDrive cambia nome in OneDrive

SkyDrive di Microsoft cambierà presto nome in OneDrive. Il servizio continuerà a funzionare come prima, cambia solo il nome.

SkyDrive di Microsoft non lo sentirete più tra un po' di tempo, perchè il servizio cloud di Redmond sta per cambiare nome. SkyDrive sarà presto rinominato in OneDrive, come annunciato dal General Manager per Applicazioni e Servizi di Consumo di Microsoft, Ryan Gavin.

Il rebrand arriva diversi mesi dopo che un tribunale britannico ha stabilito che l'uso da parte di Microsoft del nome 'SkyDrive' viola un marchio di proprietà di British Sky Broadcasting (BSkyB), un gruppo del marchio Sky. Piuttosto che continuare a combattere in tribunale, Microsoft ha deciso che era tempo di cambiare il nome del servizio.

Gavin ha riconosciuto che la controversia con BSkyB ha avuto un ruolo fondamentale nella scelta di cambiare il nome del servizio, ma naturalmente cerca di non far credere che è questo il vero motivo: "Perché OneDrive?" è stato chiesto a Gavin. La sua risposta: "Sappiamo che sempre si avranno sempre più dispositivi nella propria vita, ma si vuole veramente solo un posto dove conservare le cose più importanti; un luogo per tutte le vostre foto e video; un luogo per tutti i vostri documenti; un posto... Un posto... che è perfettamente collegato in tutti i dispositivi utilizzati. Volete OneDrive, per tutto il resto della vostra vita".

Gavin ha continuato a dire che il cambio del nome non farà avere interruzioni di servizio ai clienti attuali di SkyDrive e SkyDrive Pro, che si troveranno un giorno con il nuovo nome senza neanche accorgersene. Tutti i loro contenuti saranno disponibili anche nel nuovo OneDrive.

Microsoft prevede di rilasciare più avvisi pubblicitari per rendere noto al pubblico il cambio del nome del servizio. Tra quanto tempo SkyDrive diventerà OneDrive non lo sappiamo, potrebbe essere questione di giorni o di mesi.

Microsoft OneDrive


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?